Una vignetta sicuramente tagliente, valutata però dalla rete non solo come inopportuna. Ma proprio offensiva. Vauro Senesi, il noto vignettista, ha lanciato su Twitter il suo disegno dopo la notizia della morte di Gianroberto Casaleggio, il guru del Movimento Cinque Stelle.
Nel disegno di Vauro si vede un burattino con le sembianze di Beppe Grillo "esanime", con i fili lasciati a terra. Un chiaro riferimento al fatto che, morto il burattinaio (Casaleggio) non ci sarà scampo nemmeno per il burattino (Grillo). Il tweet di Vauro ha scatenato la reazione della rete. Da più parti grillini e utenti lo hanno insultato per la "poca intelligenza" e il poco tatto. "Questa vignetta palesa tutta la mediocre idiozia italiota", scrive un utente. "Vignetta indegna, per un compagno, caro Vauro", ribatte Stefano.
"Non saresti degno neanche di leccare i piedi a Girllo,approfittare della morte di un grande per farci la tua squallida vignetta", lo bacchetta infine Sonia.Alcuni, invece, si sono schierati in difesa della libertà di satira. Anche quando muore un qualcuno.
È morto #Casaleggiohttps://t.co/CgzMEWX91I pic.twitter.com/sZEeJQQvDy
— Vauro (@VauroSenesi) 12 aprile 2016
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.