Un ponte per fare shopping nella New York natalizia

Un ponte per fare shopping  nella New York natalizia

Ecco un viaggio che ripetiamo, a grandissima richiesta, per tutti gli Amici de il Giornale e i loro famigliari: per chi non è mai stato nella Grande Mela, per coloro che sono già venuti negli anni precedenti, ma anche per quelli che non erano riusciti a trovar posto. Il 27 novembre andiamo a New York per scoprirne le novità, per vedere o rivedere strade, piazze, grattacieli e musei ma anche per fare shopping e comprare i nostri regali di Natale. Un veloce, interessante e divertente tour nella Grande Mela, quando la città è già completamente addobbata per il Natale. Ovunque grattacieli che, con giochi di luci, riproducono alberi addobbati e Babbi Natale. Luci e luminarie, tombini che fumano come nei film, giganti alberi natalizi sparsi per tutta la città. In questo periodo tutti i negozi hanno già iniziato i saldi e negli outlet si possono acquistare addobbi e regali di Natale a prezzi stracciati, grazie anche al cambio euro/dollaro che in questo momento è ancora vantaggioso.
Le mattine saranno dedicate alla cultura con visita guidate della città: da Central Park a Ground Zero; dal Palazzo delle Nazioni Unite alle cattedrali di St.John e di St.Patrick; dal Greenewich Village a Soho, Harlem, Little Italy, China Town; dal Lincon al Rockfeller Center, dalla 5th Avenue alla statua della libertà, ma anche Brooklyn, Queens e Bronx, tre distretti che valgono davvero una visita.
I pomeriggi saranno invece dedicati allo shopping, sia individuale sia, a scelta, accompagnato. A tutti i partecipanti verrà regalata una guida con gli indirizzi dei tutti i negozi imperdibili. Infine, nei momenti liberi, oltre allo shopping si potranno visitare musei e pinacoteche, ma anche girare per le sempre divertenti strade della città, ricche di curiosità di ogni genere: dai grattacieli alle villette; dai negozi di alimentari a quelli di antiquariato; dai giocatori di scacchi ai venditori di Hot Dog. La sera ci sarà anche la possibilità di assistere a uno o più spettacoli di Musical a Brodway.
E non mancheranno incontri a sorpresa con importanti e interessanti personaggi e serate di convivialità tra il «popolo dei lettori del Giornale». Sarete accompagnati nel viaggio, oltre che dal sottoscritto, da tante firme prestigiose del vostro Giornale tra cui Giuseppe De Bellis- Vicedirettore del quotidiano - e Giannino Della Frattina, nostro cronista di punta. Come saprete lo shopping, le serate nei locali e i giri della città non previsti nel programma sono individuali ma, i giornalisti de il Giornale presenti al vostro fianco durante il viaggio, saranno lieti di darvi consigli e di accompagnarvi nei posti di maggiore interesse. Ovviamente sarete sempre e comunque assistiti dall'ottimo staff di Passatempo e dalle bravissime guide locali (che parlano perfettamente italiano). A tutti potrete rivolgervi per ogni informazione o esigenza.
L'atmosfera che respireremo in questi giorni a New York sarà già natalizia e festosa. Grattacieli illuminati a festa, addobbi ovunque, Babbi Natale per le strade e i negozi già con i saldi. Girare la città è molto facile anche da soli: come potrete verificare di persona - anche grazie alla piantina di New York che il Giornale vi farà trovare in albergo - Manhattan è tutto un reticolo di parallele e trasversali numerate, difficilissimo perdersi e ancora più difficile non ritrovarsi consultando la cartina o chiedendo a un passante. In ogni caso basta prendere un taxi (a New York si fermano per la strada alzando la mano e costano davvero pochissimo) per farsi portare in albergo o in qualsiasi luogo. Importante lasciare sempre qualche spicciolo di mancia ai taxisti abituati a tale prassi e molto litigiosi se non la ricevono.
Per mangiare non c'è che l'imbarazzo della scelta: per chi non avesse prenotato il pacchetto completo la prima colazione all'americana - caffè lungo, spremuta d'arancia e pancakes con marmellata o succo d'acero e le immancabili uova con pancetta - si prendono in qualsiasi bar a un costo totale tra i 5 e i 10 dollari. Per pranzare o cenare si va dagli hot dogs a 1 dollaro dalle caratteristiche bancarelle, ai 4 dollari per una pizza, ai 7 dollari nei fast food o nei bar vegetariani, ai 700 dollari per il ristorante giapponese o italiano più «trendy».
Per chi ci seguirà anche a Miami non mancheranno piacevoli sorprese. Oltre ai giri guidati nei diversi quartieri della città e agli incontri, ci sarà tanto tempo libero per lo shopping, per le visite e anche per qualche ora di relax al mare o di passeggiate sulla famosa Ocean Drive con i suoi negozi alla moda e gli innumerevoli ristoranti e locali, in poche parole il centro della «movida» di Miami, dove tra le altre cose è situato anche il nostro albergo.

Visiteremo anche il Parco Nazionale delle Everglades a bordo delle caratteristiche e divertenti air -boat. Ci sarà infine, per chi lo desidera, anche la possibilità di effettuare un interessante escursione a Cape Canaveral.
Per informazioni e prenotazioni: Passatempo, tel. 035.403530; info@passatempo.it.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica