Porta Romana e Lambrate nel circuito delle zone più esclusive

Salone o fuori Salone? Difficile dire quale circuito sia più popolare all’estero. Da qualche anno a questa parte le centinaia di eventi del Fuori Salone hanno superato in popolarità quelli che ruotano intorno al Salone. Merito certamente della natura «democratica e popolare», di eventi aperti al grande pubblico

Porta Romana e Lambrate nel circuito delle zone più esclusive

Salone o fuori Salone? Difficile dire quale circuito sia più popolare all’estero. Da qualche anno a questa parte le centinaia di eventi del Fuori Salone hanno superato in popolarità quelli che ruotano intorno al Salone. Merito certamente della natura «democratica e popolare», di eventi aperti al grande pubblico. Oltre a Zona Tortona, diventata un vero e proprio brand, l’ormai celebre bollino rosso, altri quartieri si stanno accreditando per entrare a far parte del circuito del Fuori Salone. A partire dall’area che gravita intorno a Porta Genova, Darsena e Navigli, quartier generale del Festival di design pubblico organizzato al collettivo Esterni.

Ha debuttato lo scorso anno Zona Romana, riferimento storico per le maison di alta moda, costola gemella di Zona Tortona (stesso logo, bollino azzurro). Novità di quest’edizione, invece, è zona Ventura Lambrate, quartiere che ruota intorno al Lambretto art project, sede di una grande mostra, e che ospiterà 30 realtà del design internazionale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica