Dopo i fasti e la ribalta della sua nuova condizione di «première dame», Carla Bruni torna al suo lavoro di autrice di canzoni. La signora Sarkozy ha infatti accettato l'invito offertole da Sylvie Vartan, altra «dame celèbre» della chanson transalpina che ha chiesto proprio alla ex modella una canzone per il suo nuovo album che si intitolerà «Toutes peines confondues». Detto, fatto. Ed ora che il lavoro è uscito dalla penna della Bruni La canzone in questione si intitola «Je chante le bleu». «Adorai il primo album della Bruni, "Quelqun m'a dit", uscito nel 2002», racconta la Vartan in un'intervista al quotidiano Le Parisien. «Un giorno, incrociandola per caso, le ho detto che il suo disco mi aveva letteralmente colpito e che, se desiderava scrivere delle canzoni per me ne sarei stata entusiasta».
È stato il musicista Didier Barbelivien a mettere in contatto le due donne. «Ho raccontato a Didier della proposta fatta alla Bruni qualche anno fa e lui glielo ha riferito.
Prima di diventare «première dame», la Bruni - che ha realizzato tre suoi album - aveva scritto testi e musica per altri artisti, ma questa è la prima collaborazione musicale dal suo arrivo all'Eliseo.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.