Con il Premio Fogazzaro si scopre anche il Lario

Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno è ora nel pieno delle attività la quarta edizione del premio letterario dedicato ad Antonio Fogazzaro, il grande scrittore che ai luoghi del Ceresio e del Lario si è ispirato per creare alcuni dei romanzi più significativi della letteratura tra ’800 e ’900. Ideato e curato da Alberto Buscaglia, il premio nasce dalla volontà di valorizzare, attraverso un concorso letterario annuale dedicato all’arte del racconto, il patrimonio culturale e naturale delle Valli che, dalle sorgenti del Ticino passando per le sponde del lago di Lugano, scendono fino alle rive occidentali del lago di Como. Due laghi e una frontiera, i cui popoli condividono da sempre storia, costumi e civiltà. Anche quest’anno il premio animerà i due laghi con un festival che si protrarrà fino al 17 settembre denso di eventi: dai concerti alle letture alle proiezioni di film.


Ma anche con itinerari turistici guidati come quello, per citare un solo esempio, alla villa del Balbianello di Lenno, oggi proprietà del FAI, posta in una delle posizioni panoramiche più privilegiate del lago di Como. Programma completo e informazioni dettagliate su www.premioantoniofogazzaro.it

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica