«Proponiamo e gestiamo dai circuiti nazionali ai trofei “Gran Premio” con finale all’estero»

Da sport d’élite a pratica all’aria aperta alla portata di un sempre più ampio novero di appassionati, il golf anche in Italia è motore di un business in crescita, con un corollario di iniziative via via più articolato, viatico di prodotti e servizi rivolti in particolare al mercato del turismo e delle vacanze. È l’ambito in cui si muove Golfacilities, la principale agenzia di marketing e comunicazione specializzata nel settore. Dice il general manager Luciano Pandolfini: «Le opportunità per le aziende che vedono nel mondo del golf un veicolo di promozione nonché un utile tramite per le attività di commercializzazione dei propri prodotti, sono davvero molteplici». Non ultimo il ruolo di catalizzatore di sviluppo per il comparto turistico immobiliare. «Golfacilities fa da interfaccia nei confronti del mercato ed è in grado di proporre, organizzare e gestire in house attività dedicate, dai circuiti nazionali di gare a supporto delle campagne pubblicitarie, ai tornei “Gran Premio” utilizzati per promuovere destinazioni turistiche all'estero, sfruttando innanzitutto un terzetto di siti Internet e un seguitissimo magazine». Il periodico Club In, che viene inviato in 60mila copie a tutti i Golf Club italiani, ai titolari della Golf Card American Express e agli utenti registrati su golfacilities.it, golftours.it e golflowcost.it. Sito, quest’ultimo, in via di approntamento e dedicato al golf a basso costo.
Nel mondo il numero di vacanzieri patiti dello swing, stando alle stime più recenti, ha superato di slancio i 17 milioni; la Spagna è il Paese europeo capofila nell’offerta di turismo golfistico, mentre l’Italia, rimasta a lungo al palo, sta gradualmente colmando il gap grazie a decine di iniziative legate alla realizzazione di campi da golf inseriti nei circuiti delle vacanze. «In questo settore - riprende Pandolfini - Golfacilities opera tramite il proprio marchio Golftours, che si avvale della collaborazione con il tour operator Kuoni: attraverso il sito web e il catalogo la clientela può scegliere tra un’ampia varietà di pacchetti dalle prerogative golfistiche e incentive di alto profilo, con destinazioni in ogni parte del mondo».
Per le aziende che sponsorizzano eventi sul green la proposta di Golfacilities si articola attorno a un poker di tornei: «Il primo e il più importante è il Golf Card American Express Trophy, un circuito annuale di 41 gare valide per la qualificazione al Gran Premio Polaris World-Trofeo Murcia, che ai co-sponsor assicura le più ampie opportunità di marketing».
Nella località spagnola, che ospita il più grande resort golfistico europeo, 28 giocatori si disputeranno la finale nella prossima primavera.

E altrettanti saranno i partecipanti usciti dalle selezioni del Gran Premio Campi a 9 buche, anch’esso organizzato da Golfacilities, che ogni anno dà vita al Gran Premio Royal Air Maroc, sponsorizzato dalla compagnia di bandiera del Paese e al Big One Golf Challenge, un ricco torneo a squadre con la formula Pro Am.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica