Roma-Viterbo, scontro fra treni

Tamponamento tra due treni lungo la tratta Roma-Viterbo: lo scontro è avvenuto alle 7 in località La Celsa. Un treno fermo è stato preso in pieno dall'altro in movimento: gallery

Roma-Viterbo, scontro fra treni

Roma - Un tamponamento tra due treni della tratta della ferrovia regionale Roma-Civitacastellana-Viterbo gestita dall'Atac è avvenuto intorno alle 7, in località La Celsa, all'altezza della Flaminia a Prima Porta. A quanto si è appreso dai vigili del fuoco, un treno era fermo ed è stato preso in pieno da un altro che sopraggiungeva. Non ci sono stati feriti gravi ma decine di contusi. I vigili del fuoco sono intervenuti con cinque squadre. Atac ha attivato un servizio sostitutivo di navette tra Grottarossa e Montebello, mentre da Montebello in su il servizio procede regolarmente.

Una cinquantina di contusi Si è sfiorata la tragedia in provincia di Roma per lo scontro tra i due treni sulla linea Roma-Viterbo gestita dall'Atac. Sarebbero almeno una settantina i contusi. I feriti, tutti in codice verde, sono stati soccorsi immediatamente. La tratta sulla quale è avvenuto l’incidente è la Roma-Civita Castellana-Viterbo. Sul posto anche i carabinieri, i vigili del fuoco e la Protezione civile.

Le cause dell'incidente Ci vorrà qualche giorno per accertare le cause del tamponamento . Atac ha spiegato che è necessario ora tirar fuori i dati del sistema di controllo di marcia. Sul posto diverse auto di polizia e carabinieri. I militari stanno effettuando i rilievi vicino ai binari. Alla Stazione La Celsa anche molti vigili urbani e un mezzo dell’Ares 118.

Riguardo alla manutenzione e ai controlli dei treni, Atac rende noto che vengono seguite scrupolosamente le indicazioni del ministero dei trasporti. Senza il via libera, spiegano, il treno non può neanche uscire dal deposito.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica