“Volevamo portare in patria dei souvenir di Roma da regalare agli amici più stretti”. Sarebbe questa la motivazione che ha spinto due novelli sposi a rubare mentre erano in viaggio di nozze a Roma.
Si tratta di due cittadini georgiani incensurati, rispettivamente di 20 e 24 anni, che hanno cercato di giustificare ai carabinieri il loro gesto con la voglia di portare dei bei "souvenir" a casa.
In totale i due georgiani avevano preso sei portafogli e un piumino. Il materiale aveva un valore totale di circa 600 euro.
Ad intervenire sono stati i Carabinieri del Nucleo Scalo Termini, che hanno arrestato la coppia con l’accusa di furto aggravato. I due neo sposini avevano dunque fatto incetta di portafogli e preso anche un piumino. Per portarli via senza pagare da un negozio del centro commerciale Forum Termini, avevano provveduto a rimuovere le placche antitaccheggio. Poi avevano cercato di nascondere gli oggetti.
Le cose però non sono andate come si auguravano i coniugi in luna di miele e il loro tentativo di furto non è filato liscio. Gli strani movimenti dei due sposini sono stati notati da un addetto alla sicurezza, che ha deciso di avvertire i carabinieri del Nucleo Scalo Termini.
Dopo poco i militari sono intervenuti per fermare la coppia di sposi novelli.La refurtiva è stata recuperata e restituita al responsabile del negozio. I due sposi sono stati trattenuti in caserma, in attesa del rito direttissimo.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.