Ancora scene di ordinaria follia nelle strade della Capitale. Protagonista, stavolta l’autista di un bus Atac della linea 786 che lo scorso 9 maggio ha tentato di investire un pedone nei dintorni di largo Cesare Reduzzi, in zona Corviale, per spingerlo a liberare la carreggiata.
Il video choc è stato diffuso sul profilo Facebook dell’ex autista e sindacalista dell’azienda, Micaela Quintavalle. Le immagini mostrano un uomo che cammina al centro della carreggiata, probabilmente dopo aver avuto un diverbio con il conducente del bus, e la vettura prende progressivamente velocità fino a travolgere il pedone che cercava di riprendere la scena con il cellulare.
L’Atac ha diffuso subito una nota sulla vicenda in cui comunica di aver “immediatamente avviato gli accertamenti” e promette di “sospendere cautelativamente l'autista responsabile, una volta individuato”. L'azienda ha fatto sapere di valutare anche l’eventualità di denunciare il dipendente. Il filmato, fanno sapere inoltre da Atac, è stato segnalato “alle autorità competenti”.
Le riprese sono diventate subito virali sul web scatenando una rissa virtuale tra i colleghi dell'autista e i cittadini indignati per il suo operato.
Per questo il video è stato rimosso dalla pagina Facebook della ex sindacalista. In serata l'autista è stato individuato e sospeso. Secondo Repubblica all'origine del gesto ci sarebbe stata una lite tra il passeggero e il conducente, che non avrebbe voluto far salire i due cani sulla vettura.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.