Ad Albano Laziale in provincia di Roma i Carabinieri hanno eseguito un provvedimento cautelare nei confronti di un uomo di 60 anni che, stando a quanto appurato dalla Procura della Repubblica, avrebbe sottratto ad una donna anziana ricoverata nell'ospedale circa 40mila euro attraverso bonifici che lo stesso si auto inviava con il conto dell'anziana donna.
Oltre ai bonifici aveva ottenuto anche le chiavi di casa della donna e andando a ripulirgliela di mobili e gioielli collezionati nell'arco di un'intera esistenza. L'anziana signora è infatti sola e malata, si trovava all'ospedale di Albano dove l'uomo andava a trovarla tutti i giorni per ottenerne la fiducia. Da indagini successive dei carabinieri è emerso inoltre che lo stesso era riuscito a far firmare dei documenti che gli avrebbero consentito di amministrare tutto il matrimonio.
In tutto il 60enne si sarebbe inviato, attraverso bonifici e versamenti, un totale di circa 40mila euro dal conto corrente della signora al suo.L'uomo è stato immediatamente arrestato, riferisce il Roma Today, e ora si trova agli arresti domiciliari. Si dovrà aprire un processo che potrebbe vederlo condannato fino a sei anni di carcere.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.