Romeno aggredisce i poliziotti: "Guardie infami, vi uccido"

Un cittadino romeno ha dato in escandescenza in zona via Casilina a Roma dopo aver iniziato ad insultare alcuni poliziotti e ferendone quattro all'interno di un bar

Romeno aggredisce i poliziotti: "Guardie infami, vi uccido"

Il cittadino romeno di 36 anni si trovava intorno al civico 1886 di Via Casilina quando ha iniziato ad insultare alcuni poliziotti di una pattuglia mobile che si trovava lì di ronda

Gli agenti sono stati costretti ad accostare per poter individuare il romeno che, quando ha visto l'auto fermarsi si è rifugiato all'interno di un bar continuando a sbraitare contro la pattuglia. I due poliziotti lo hanno seguito dentro il locale, nel frattempo hanno anche avvertito tramite radio un'altra pattuglia che è prontamente giunta sul posto. Nel bar il ragazzo ha urlato insulti ai poliziotti:"Vi taglio in due, bastardi! Guardie infami". Nel frattempo sono sopraggiunti altri agenti che hanno aiutato la prima pattuglia ad arrestarlo non senza problemi. Infatti, il 36enne ad un certo punto ha estratto un cacciavite che ha tirato contro gli agenti ferendone uno. Nella colluttazione dell'arresto l'uomo, in evidente stato d'agitazione ha continuato ad infierire contro i poliziotti tanto da ferirne quattro. Una volta braccato è stato immediatamente chiuso dentro la macchina dove ha continuato a dimenarsi nel tentativo di sfondarla per poter fuggire.

Il gesto non è stato ancora spiegato, il 36enne sarà controllato per vedere se aveva assunto droghe o alcol durante la mattinata. Per gli agenti invece alcuni sono stati giudicati guaribili in 5 giorni mentre uno di loro dovrà essere sottoposto a cure mediche per i prossimi 10 giorni si apprende da Roma Today.

Anche l'aggressore ha riportato alcune lesioni dovute al fatto che continuava a dimenarsi mentre

gli agenti tentavano di immobilizzarlo per poterlo sottoporre all'arresto con accuse di resistenza, lesioni e minacce a pubblico ufficiale oltre a trasporto di oggetti atti a ferire e rifiuto di fornire la propria identità.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica