Alzheimer e Parkinson, Pfizer rinuncia alla cura

Il colosso Usa getta la spugna e taglia gli investimenti nello studio di medicine contro Alzheimer e Parkinson: licenziate circa 300 persone

Alzheimer e Parkinson, Pfizer rinuncia alla cura

"Scarsi risultati" nel trovare una cura contro le malattia degenerative come l'Alzheimer o il morbo di Parkinson. Anche il colosso farmaceutico Usa Pfizer Inc ha quindi deciso di rinunciare agli investimenti nella ricerca di nuovi farmaci per il trattamento di queste patologie, proprio come aveva fatto qualche tempo fa Merck.

La società, tra l'altro, ha annunciato che licenzierà 300 persone nel settore delle neuroscienze an Andover e Cambridge, Massachusetts, e a Groton, in

Connecticut, riallocando i fondi ad altri programmi di ricerca. La casa farmaceutica ha comunque assicurato che continuerà ad investire fondi nella ricerca dei palliativi per il dolore e contro le malattie neuroplogiche.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica