Le nuove ricette per Operation SmileBrolatti: "Così sposo il riso al sorriso"

Una collana di ricette che da anni miete successi. É quella che la scrittrice e giornalista Gloria Brolatti ha prodotto mettendo insieme il cuore e la gola per i bambini affetti da malformazioni al viso. Un libro che l’autrice ci racconta in questa video intervista

Le nuove ricette per Operation SmileBrolatti: "Così sposo il riso al sorriso"

Ha un entusiasmo irresistibile e non ha paura di nessuno, perché averne poi quando sai di fare la cosa giusta. Gloria Brolatti, giornalista, scrittrice, per anni capo redattore a Mondadori, da sempre sposa il gusto alla solidarietà, la cucina all’amore. Ma quest’anno è andata anche oltre: ha sposato il riso al sorriso. La sua collana di ricette cominciata con “A tavola con le arance”, proseguita con “A tavola con le quattro stagioni”, “A tavola con i piatti della tradizione” e finito con “A tavola con i piatti della tradizione”, trova ora l’ultimo della cucciolata “A tavola con il riso”, scritto a quattro mani con Monica Sartoni e edito da Modellini con prefazione dello chef Giancarlo Morelli e supportato da Curtiriso. E il ricavato di ognuno di questi libri, tutti di successo, ha una destinazione fissa la Fondazione Operation Smile Onlus, fondata trentasette anni fa negli Stati Uniti per curare i bambini di tutto il mondo affetti da malformazioni al volto come il Labbro leporino o la palaschitosi cioè a restituire il sorriso.

Gli staff medici della Fondazione, tutti volontari, non solo operano in più di sessanta paesi del mondo ma si battono anche per consentire che soprattutto i più poveri abbiano accesso a strutture sanitarie adeguate. In questa video intervista Gloria Brolatti ci racconta il libro, che si può acquistare anche sul sito di Operation Smile con una donazione di 20 euro, e la sua bellissima missione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica