Alla scoperta delle Puglie assieme alle grandi firme

Alla scoperta delle Puglie assieme alle grandi firme

Anche se non siamo ancora rientrati dalla bellissima crociera nei fiordi norvegesi, ma siamo già pronti a ripartire di nuovo dal 30 agosto al 4 settembre per il Gran Tour della Polonia, vi raccontiamo in anteprima il prossimo viaggio del Giornale. Così avrete tempo di organizzarvi.
L'appuntamento sarà il 5 ottobre a Martina Franca per chi arriva con mezzi propri. Per gli altri lettori partenza da tutti gli aeroporti sabato 5 ottobre 2013. Rientro venerdì 11 ottobre. Destinazione?
La Puglia, una delle tante regioni del Belpaese che non si possono non conoscere. E neppure non rivedere di tanto in tanto. Noi ci faremo un tour di una settimana alla scoperta degli splendori di questa nostra terra di mare, colli e campagna, ricca di storia e di cultura, greca, messapica, romana, araba, normanna, italiana. Terra di profumi, colori, sapori, enogastronomia e monumenti.
Visiteremo tutti insieme palazzi, templi, trulli, architettura barocca e liberty, monumenti, chiese, basiliche, piazze, musei, castelli, grotte e tanta natura - sono previsti anche momenti liberi per giri individuali - e non mancherà il tempo per lo shopping e le visite di approfondimento.
L'itinerario che abbiamo scelto per voi è un mix di tutto quello che di spettacolare, bello e gustoso la Puglia, le Murgie e il Salento ci possono offrire: dai Trulli di Alberobello alle Grotte di Castellana; dal Barocco di Lecce (dove il sindaco e l'assessore al turismo ci stanno organizzando un'accoglienza degna del Sud) al mare di Otranto, Ostuni (anche qui è in serbo una bella sorpresa), Santa Maria di Leuca «la punta del tacco», Santa Cesarea Terme e Castro (dove sicuramente ci scapperà anche più di un bagno); dal pranzo in una tipica masseria circondata da ulivi millenari a quello all'interno di un frantoio ipogeo, a quello a base di pesce in uno degli antichi suggestivi bastioni a picco sul mare di Gallipoli. Visiteremo anche Bari, Galatina, Martina Franca e Locorotondo. Vedere di più - inserendoci anche momenti di relax come abbiamo fatto per voi- in una sola settimana sarebbe impossibile. Ma, in realtà, ci sarebbe ancora tanto da scoprire e gustare. La Puglia (anzi le Puglie) è davvero grande e ricca di tutto.
Al solito - come ben sanno i nostri amici lettori che ci seguono da anni - ci saranno incontri a sorpresa con importanti e interessanti personaggi su temi storici, politici, culturali e architettonici; serate di convivialità tra il «popolo dei lettori de il Giornale». Sarete accompagnati nel viaggio da Stefano Passaquindici, da prestigiose «firme» de il Giornale, da Giovanni Medaglia e dallo staff di Passatempo.In loco, durante le varie tappe, incontreremo il direttore Alessandro Sallusti, il vicedirettore Giuseppe De Bellis, e gli editorialisti Tony Damascelli e Marcello Veneziani. Questi ultimi tre tutti pugliesi - di diverse zone - che ci accompagneranno e guideranno alla scoperta della loro bellissima terra.
Alloggeremo in hotel 4 e 5 stelle con pensione completa, bevande ai pasti incluse, anche in ristoranti selezionati, al prezzo speciale riservato di 1.090 euro a persona senza voli; 1.

320 euro con i voli da Milano e Roma (supplementi per partenze da altri aeroporti), escursioni, ingressi, tasse e assicurazioni incluse. Supplemento singola 290 euro.
Per informazioni e prenotazioni: Passatempo, tel. 035/403530; info@passatempo.it.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica