Archiviato il mese di marzo con una nuova crescita per lo scalo intercontinentale di Malpensa, Sea Aeroporti di Milano va in trasferta in Oriente, destinazione Shanghai, per partecipate a Itb China 2019 la fiera del turismo cinese che si tiene dal 5 al 17 maggio.
Al centro dell’agenda di questa partecipazione l'apertura verso il mercato cinese ed asiatico ma anche la promozione di World Routes 2020 in calendario dal 5 all’8 settembre nei padiglioni di Fiera Milano. È il grande evento dell’industria dell’aviazione civile globale perché riunisce compagnie aeree, aeroporti, rappresentanti delle più importanti autorità turistiche del mondo.
Appuntamento importante questo di Shanghai se si considera che l’Italia è al primo posto in Europa con più di 3 milioni di arrivi e 5 milioni di presenze e supera Francia, Germania e Spagna. Con previsioni di crescita anche per quest’anno con le prenotazioni in crescita del 20%.
Cina che rappresenta per Sea e per Malpensa il secondo mercato dopo gli Usa con grandi potenzialità di crescita ed oggi è collegato da Cathay Pacific con Hong Kong, con Shanghai e Pechino da Air China che utilizza il nuovo A350-900, con Nachino da Neos mentre China Southern Airlines ha in programma - presumibilmente questa estate - l’apertura della rotta per Guangzhou.
Intanto Milano Malpensa a marzo
ha registrato un incremento dei movimenti (aeromobili in arrivo e partenza) del 9,4% rispetto allo stesso periodo del 2018 con 2.081.631 passeggeri (+11,5%) con i viaggiatori internazionali che sono cresciuti dell’8,1%.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.