Ai contribuenti è già costato 650mila euro, da quando ha aperto nel 2011. Ma evidentemente non era abbastanza. E per questo il presidio dell'Ambulatorio di Palazzo Madama ha avviato la selezioni di dieci nuovi medici, cinque cardiologi e cinque specialisti in anestesia e rianimazione.
I requisiti per l'assunzione nel lussuoso ambulatorio sono alti. Alle selezioni non è ammesso chi si sia laureato con meno di 105/110. E neppure chi non abbia maturato un'esperienza professionale. Non meno di cinque per i medici. E non meno di quattro per gli infermieri.
Il personale che si prende cura dei senatori, ad oggi, conta un medico e quattro infermieri, oltre a 26 camici bianchi pagati a chiamata. La copertura è assicurata 24 ore al giorno.
Un tempo una mini-clinica, riservata
ai senatori residenti nella Capitale, col tempo l'ambulatorio si è allargato. Al momento possono usufruirne deputati, ex parlamentari, dipendenti del Senato e dei gruppi. Tutte le prestazioni, manco a dirlo, sono gratuite.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.