Sette concerti in sette giorni. E non solo. Claudio Baglioni annuncia una nuova sorprendente iniziativa, quasi a voler sottolineare come ormai solo gli eventi «inediti» siano capaci di destare l'attenzione del pubblico. Dal giorno di Natale a San Silvestro sette concerti dal 25 al 31 dicembre. E ogni concerto con una scaletta differente!
La cornice di questo happening sarà l'auditorium Parco della musica. Ed è lo stesso cantante romano che spiega le ragioni di questa iniziativa che avrà per titolo «Dieci dita». «Sarà una riunione di vigilia e di festa in attesa di buone novelle - afferma il cantautore -. Un incontro di parole e storie parallele sul filo delle canzoni, con dieci dita e una voce. Un appuntamento senza copione e scaletta. Una mossa audace ma anche il segno di un artista che non ha paura di donarsi con slancio. E soprattutto un insolito programma che porterà sicuramente molti dei suoi fan di accaparrarsi i biglietti di più di una data visto la loro «irripetibilità». Baglioni infatti non eseguirà una scaletta rigida. In programma un repertorio a braccio. «E postazioni mobili nel teatro. Un dialogo a impronta tra tutto l'auditorium e me», spiega il musicista.
I biglietti sono già in vendita su www.listicket.it solo per gli iscritti al fan club; da domani alle ore 11 saranno aperte le vendite generali attraverso i circuiti listicket e ticketone. Saranno disponibili (attraverso il circuito LisTicket) anche esclusivi «biglietti palco». Inoltre chiunque acquisterà su www.listicket.it riceverà una card che fungerà da titolo di ingresso. Le card saranno diverse e personalizzate per ogni show, costituendo un vero e proprio «oggetto» da collezione.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.