Settimana in Musica a Clusone, ultime due giornate di concerti

Ultime battute oggi e domani per la «Settimana in musica» di Clusone, in corso nel giardino del Museo Arte Tempo della cittadina in Val Seriana (Bergamo). Si comincia stasera (ore 18) con l’aperitivo musicale, seguito dal concerto serale (ore 21) al Teatro Tomasini, entrambi con il pianista Alessandro Palumbo che eseguirà una selezione da «I Pianeti» di Holst. Sarà anche proposta in prima esecuzione assoluta «Playboy, ovvero: Ma che cosa è questo amore» di Danilo Lorenzini, con il duo pianistico Lorenzini - Palumbo e i cantanti del Laris Opera Ensemble. Domani, invece, appuntamento ancora alle 18 con il consueto aperitivo musicale (arie d’opera e lieder con i cantanti del Laris Opera Ensemble, accompagnati al pianoforte da Luca Ciammarughi. Infine (ore 21, ingresso gratuito)) il concerto di chiusura della manifestazione, in piazza Sant’Anna: saranno eseguite pagine di Mozart, Ciaikovskij, Gershwin, Ravel; al pianoforte Danilo Lorenzini e Luca Ciammarughi. A due giorni dalla conclusione della manifestazione, gli organizzatori possono già tirare bilanci positivi.

Dopo il successo ottenuto dalle prime due edizioni, che hanno raccolto attorno alla rassegna musicale orobica migliaia di presenze, il nuovo progetto è quello di un festival che muove i primi passi a partire dagli aspetti meglio conosciuti degli scorsi anni e ai quali il pubblico è più legato, e che al contempo si arricchisce di nuovi contenuti e si contraddistingue quindi per la molteplicità di proposte creative.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica