In Spagna proprio come in Italia: arbitri schierati contro Mourinho

Ai tempi dell'Inter era successo dopo il gesto delle manette fatto durante Inter-Samp arbitrata da Tagliavento: gli vennero inflitti 3 turni di squalifica

In Spagna proprio come in Italia:  
arbitri schierati contro Mourinho

É bastato pazientare soltanto qualche mese e Josè Mourinho è entrato in conflitto con gli arbitri di Spagna. Non è una novità. E se si pensa a quello che accadde in Inghilterra, verrebbe da dire che non c'è notizia poichè questa è la regola. Di sicuro però non era mai successo che una federazione, quella spagnola, decidesse di desgianre un arbitro e contestualmente di polemizzare con l'allenatore del Real Madrid colpevole d'aver messo sotto accusa l'arbitro di Almeria-Real.
Il club di Florentino Perez si è sentito in obbligo di scrivere una nota di protesta non tanto per tutelare il tecnico che è inviso a mezzo mondo ma per evitare che sul Real Madrid si sviluppi quel processo antipatico che un anno fa portò alla sbarra l'Inter di Massimo Moratti. L'episodio è noto a tutti: durante Inter-Samp Mourinho arrivò a mimare il gesto delle manette, quindi protestò vivamente e in modo colorito con arbitro e componenti della procura federale. Alla fine di quel turno si determinò una frattura tra il mondo arbitrale e il tecnico interista tanto che i fischietti fecero sapere al presidente Abete che avrebbero deciso un clamoroso sciopero se non fossero intervenuti provvedimenti disciplinari adeguati.

Mourinho venned "punito" per trte turni e la protesta degli arbitri si placò. Stessa scena adesso a Madrid dove però il Real ha capito l'antifona e comincia a pensare che a giugno sia cosa buona e giusta liquidare il portoghese e allontanarlo dalla panchina madridista.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica