La notizia sembra essere ufficiale. Se verrà realizzata una terza stagione di 13 Reasons Why, Katherine Langoford non sarà più nel cast fisso della serie tv. È la stessa attrice a confermarlo in un lungo post che ha pubblicato qualche ora fa sul suo profilo Instagram.
Le ragioni che hanno spinto l’attrice a rivelare il destino di Hannah Baker sono ancora poco chiare, ma sicuramente il motivo principale è che, il personaggio da lei interpretato, non ha più ragione di esistere in 13 Reasons Why. Se nella prima stagione è stata fondamentale la sua presenza, per scoprire cosa fosse accaduto alla giovane studentessa morta suicida a causa del bullismo, nella seconda stagione ora disponibile su Netflix, la presenza di Hannah, è del tutto pleonastica. Il fantasma della ragazza appare infatti solo ed esclusivamente di fronte al giovane Clay, dando agio al ragazzo, di cadere vittima, di nuovo, nei suoi stessi dubbi e incertezze.
L’uscita di scena di Hannah fa intuire che, in una possibile terza stagione, un altro personaggio potrebbe prendere il suo posto. Si ipotizza che il fotografo Tyler, già nel centro del mirino, potrebbe essere il protagonista principale del prossimo ciclo di episodi. Non resta però che attendere conferme da parte del colosso dello streaming.
Intanto Katherine Langford, nel post pubblicato su Instagram, scrive parole che lasciano il segno. “Hannah, ti voglio bene, ma devi lasciarti andare. Come molti di voi sanno, 13 Reasons Why è stata la prima esperienza come attrice di serie tv – continua l’attrice – Sono molto contenta di aver preso parte a quest’avventura e di aver avuto l’opportunità di raccontare la storia di Hannah anche dopo la fine della stagione uno.
Devo dire grazie a Netflix, a tutti i produttori, i creativi, il cast e la crew che hanno reso così speciale questi due anni – scrive – E un grazie a tutti voi che avete riempito la mia vita di luce e amore.”
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.