Morto il Chewbecca di Guerre Stellari

Il 30 aprile si è spento l'attore che ha dato vita al personaggio di Chewbecca nella saga di Guerre Stellari

Morto il Chewbecca di Guerre Stellari

L’universo di Guerre Stellari piange la perdita di un altro iconico protagonista. Si è spento all’età di 74 anni Peter Mayew, il Chewbecca della celebre saga ideata da George Lucas. La notizia è trapelata nella notte, dopo la condivisione di un tweet sulla pagina ufficiale dell’attore. Lo ha reso noto la famiglia, specificando però che il decesso è avvenuto il 30 aprile scorso. Peter si è spento serenamente circondato dai suoi cari in Texas.

Nato a Londra nel maggio del 1944, l’attore era alto più di metri, ruolo che negli anni ’70 gli aveva permesso di prendere parte a "Simbad e l’occhio della tigre", in cui interpretava un minotauro. L’anno successo è stato notato da George Lucas che lo ha voluto in “Star Wars” nel ruolo di Chewbecca al fianco di Harrison Ford. Questo il suo ruolo più iconico che ha ricoperto fino al 2015, prima di essere sostituito per problemi di salute.

È rimasto comunque a contatto con la produzione per consigliare al suo successore i segreti del suo personaggio. "Era il più gentile fra i giganti – scrive Mark Hamill sui social -, un uomo alto con un cuore ancora più grande."

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica