Fu la Bond Girl di Sean Connery in Agente 007, missione Goldfinger, del 1964. È morta all'età di 77 anni, l'attrice e ex modella britannica Tania Mallet.
La Mallet era nata il 19 maggio del 1941 a Blackpool, in Inghilterra e aveva iniziato la sua carriera come modella. Poi, negli anni '60 aveva fatto il provino per interpretare Tilly Masterson, l'unica Bong Girl a non avere una relazione con l'agente segreto, nel film su James Bond di Guy Hamilton, il terzo della saga tratta dai libri di Ian Fleming. Dopo aver recitato affianco a Sean Connery, Tania Mallet tornò a fare la modella e, negli anni '60, venne nominata l'indossatrice più pagata della "Swinging London". Era cugina dell'attrice britannica Helen Mirren, che in un'intervista aveva raccontato che la Mallet provvedeva al sostentamento economico della sua famiglia, grazie al suo lavoro di indossatrice.
Prima di vestire i panni di Tilly Masterson, Tania Mallet aveva partecipato al provino per il precedente film della saga di James Bond, Agente 007, dalla Russia con amore, del 1963, ma il ruolo della Bond
Girl Tatiana Romanova venne affidato all'attrice italiana Daniela Bianchi.L'annuncio della morte dell'ex modella e attrice britannica è stato dato dall'account Twitter ufficiale della saga dei film sulla spia britannica.
We are very sorry to hear that Tania Mallet who played Tilly Masterson in GOLDFINGER has passed away. Our thoughts are with her family and friends at this sad time. pic.twitter.com/gMkqqheGJ7
— James Bond (@007) 31 marzo 2019
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.