Adriano Celentano torna su Canale 5: Adrian adesso diventa Adriano

Lo ha confermato Pier Silvio Berlusconi durante la presentazione dei palinsesti Mediaset 2019-2020: “È giusto dare una seconda chance”

Adriano Celentano torna su Canale 5: Adrian adesso diventa Adriano

Adriano Celentano avrà una seconda occasione nel prime time di Canale 5. Adrian, la contestata serie animata che ha riportato il cantante in televisione, dovrebbe tornare in onda nella prossima stagione. Lo ha confermato Pier Silvio Berlusconi durante la presentazione dei palinsesti Mediaset 2019-2020, avvenuta al Grand Hotel Miramare di Santa Margherita Ligure.

Non siamo soddisfatti di come sono andate le cose – ha spiegato lʼad di Mediaset – e il primo non contento pensiamo sia lui. Ma Adriano è un grande personaggio per cui è giusto dare una seconda chance. Sta lavorando a uno spettacolo con la sua presenza costante. La voglia che torni e faccia ciò che doveva fare è tanta e speriamo che sia così”.

Adriano Celentano c’è: Adrian torna in tv

Adrian dovrebbe diventare Adriano, con la “o” finale”, e avrà il duro compito di scrollarsi di dosso i pessimi dati Auditel strappati dalle prime 4 puntate. Gli ascolti sono infatti crollati dal 19,07% di share e i 4 milioni e mezzo di telespettatori del primo episodio al 7,66% di share e il milione e mezzo di spettatori del quarto appuntamento. Un tracollo che ha costretto Canale 5 a sospendere il cartoon e a rimandarlo a data da destinarsi.

Difesa da Claudia Mori, la serie è stata costellata da polemiche per il budget stratosferico, l’assenza di Adriano (che ha lasciato il pre-show a Natalino Balasso, Giovanni Storti, Nino Frassica e Francesco Scali), una presunta frase sessista e gli abbandoni eccellenti, come quelli di Teo Teocoli e Michelle Hunziker. Anche Milo Manara, che si è occupato del character design e di alcuni sfondi del cartone, ha preso le distanze dal progetto.

L’indiscrezione sul ritorno del Molleggiato era già stata anticipata nelle scorse settimane da Alessandro Salem. In un’intervista concessa a Selvaggia Lucarelli per Il Fatto Quotidiano, il direttore generale dei contenuti Mediaset ha rassicurato gli appassionati: la storia dell’Orologiaio avrà una conclusione.

Pensavamo che il progetto – ha detto Salem – potesse avere un riscontro superiore, invece per molti motivi che poi abbiamo analizzato con Celentano e il suo team di autori, non ci sono stati i risultati che ci aspettavamo.

La considero naturalmente una partita ancora aperta, non dimentichiamo che stiamo parlando di Adriano Celentano. Lavoriamo perché il secondo tempo del match sia brillante e vincente: certo che abbiamo intenzione di tornare in onda”.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica