La semifinale de L’Isola dei famosi 14 è stata ricca di colpi di scena e di tensioni, non solo tra naufraghi: a scontrarsi in modo brusco sono stati anche Alba Parietti e un autore.
È accaduto tutto durante la prova ricompensa, quando dagli studi di Canale 5 Alessia Marcuzzi e le sue opinioniste hanno chiesto che tutto venisse rifatto dai naufraghi affinché risultasse corretto ai fini del regolamento. Alvin, che ha assistito alla prova sostenuta dai concorrenti del reality show, aveva chiesto a Soleil di tornare indietro e ripetere il percorso messo a punto dalla produzione notando delle scorrettezze da parte della naufraga. Visto il marasma creatosi negli appuntamenti precedenti e poiché dall’Italia non tutto era chiaro, la conduttrice è intervenuta chiedendo che la prova venisse fatta nuovamente, ma la Parietti, notando le difficoltà di Riccardo Fogli dovute all’età, ha chiesto che il cantante venisse agevolato.
“No o si rifà in toto o non si fa", ha tuonato Alvin dall’Honduras. Una replica dura e, forse, inaspettata, che ha fatto infuriare Alba: “Possiamo dire anche la nostra? O stiamo qui solo per prendere la m**a in faccia dai telespettatori? – ha urlato l’opinionista dagli studi Mediaset - . E che cavolo!”.
Viste le tensioni createsi, Alessia Marcuzzi ha provato a ristabilire la calma ma Alvin, che è riuscito a stento ad ascoltare le grida della Parietti, ha replicato: “Non ho sentito cosa avete detto, forse è meglio – ha detto lui, un po’ innervosito - . Lasciamo i rancori ad altre persone, noi ce ne liberiamo e stiamo per far partire la prova”.
A distanza di qualche ora dall'accaduto, però, Alba Parietti è intervenuta sui social chiarendo che la sua ira non era indirizzata ad Alvin,
bensì nei confronti di una autrice che stava tentando di zittirla. In un lungo post pubblicato su Instagram, dunque, l'opinionista ha detto la sua in merito a quanto accaduto durante la semifinale de L'Isola dei famosi 14.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.