L'affondo contro Matteo Renzi è arrivato durante l'ultima puntata di Cr4-La repubblica delle donne. Ospiti in studio Roberto D'Agostino e Alfonso Signorini. A un certo punto sugli schermi alle spalle di Chiambretti appare la fotografia dell'ex premier e segretario del Pd. Ed è a questo punto che Alda D'Eusanio affonda il colpo.
"Renzi meglio come politico o come televisivo o lasciarlo così come è?", ha chiesto il conduttore alla giornalista. Il suo commento è stato caustico: "Io penso che Renzi sia una di quelle persone - ha risposto la D'Eusanio - che ha un disturbo della personalità. Nel senso che una volta pensa di essere un coglione e una volta pensa di essere l'altro...". In studio sono immediatamente scoppiate le risate del pubblico per la battuta della giornalista (guarda qui il video).
"Renzi in questo momento è un uomo felice - ha detto invece Signorini - guadagna un sacco di soldi, lo ha detto a me". "Una volta che hai assaggiato il potere però, quello è un orgasmo che non c'è nessun sesso che può sostituirlo...", ripete D'Agostino.
Diverso invece il giudizio di Iva Zanicchi. "Io all'inizio lo stimavo, mi piaceva - ha detto - Ma parlo al passato.
E mi dispiace che quando un personaggio sale al potere poi noi dobbiamo massacrarlo". Per la Barra invece quella per la televisione è stata per Renzi una "ambizione" sin "da quando era sindaco di Firenze". "Non è stato un risultato modesto questo su Firenze - ha concluso - è stato un documentario".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.