
Alessia Marcuzzi ha appena lanciato il libro “In Viaggio con Alessia”, una guida alle sue quattro città del cuore: Londra, Milano, Parigi e Roma. Ai microfoni di Radio Deejay la conduttrice tv ha dichiarato di aver ereditato la passione per i viaggi dai suoi temerari genitori, due grandi viaggiatori che l’hanno portata con loro da un polo all’altro del mondo.
“Ho viaggiato con i miei fino ai 17-18 anni. L’ultima vacanza insieme è stata in Polinesia non mettendo mai piede per terra per quasi 3 mesi” ha raccontato con nostalgia la Marcuzzi, ricordando che suo padre “prenotava gli alberghi sempre all’ultimo momento, così in Messico finimmo a dormire in un bordello. Avevo 12 anni. Questo per dire quanto viaggiavamo all’avventura!”
Alessia sostiene di essere un po’ più organizzata dei suoi genitori e il suo libro vuole essere una valida guida per i turisti italiani per scoprire il best of di oggi di Londra, Milano, Parigi e Roma, al di là di musei e monumenti. Per scovare gli indirizzi più in del momento si è fatta aiutare da tutta la sua famiglia.
“Le dritte su Londra, per esempio, me le ha date mio figlio Tomaso che ha 18 anni e mi ha aiutata a scoprire il lato young della nuova City che nelle solite guide non c’è”, ha spiegato Alessia, rivelando che il libro è un vero e proprio lavoro di squadra del team Marcuzzi al completo. La passione per i viaggi le è rimasta nel cuore. “Sono una di quelle che appena hanno due giorni liberi prendono i figli e partono. Io ho sempre una valigia pronta!”, ha concluso.
Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.