Nelle ultime settimane è stata protagonista del gossip per il flirt al GF16 con Kikò Nalli, ma Ambra Lombardo ha voluto raccontare anche un aspetto più privato – e triste – della sua vita.
Ospite di Mattino Cinque, la “professoressa” del Grande Fratello è intervenuta in merito al dibattito sulle vittime di stalking e ha svelato di esserne stata protagonista in prima persona. Ambra, infatti, ha raccontato di aver vissuto una storia d’amore durata pochi mesi con l’uomo che, una volta lasciato, ha iniziato a perseguitarla facendole vivere un vero e proprio incubo. “Ho subito stalking, so benissimo come ci si sente, cosa si prova. Ho sporto istanza di ammonimento per allontanare questa persona dagli spazi della mia vita – ha rivelato la Lombardo a Federica Panicucci – Questa persona, però, continua a scrivermi con profili falsi, con numeri di telefono falsi, continua ad essere invasiva e lesiva”.
La ex concorrente del GF16, quindi, ricorda di essersi trovata anche faccia a faccia col suo stalker che riuscì ad intrufolarsi nel suo palazzo: “Io ero completamente condizionata nei movimenti, anche nell’andare al lavoro. E’ davvero un incubo, perché non puoi più vivere la tua vita con serenità”.
“Sono ricorsa alle forze dell’ordine – ha aggiunto la Lombardo – . Ma finchè il fatto non viene compiuto, non possono intervenire. Ad oggi non sono più perseguitata, ma vengo sempre reperita tramite mezzi di comunicazione ed è ugualmente una forma di stalking”.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.