Maria De Filippi ha gelato in diretta quattro concorrenti durante la puntata di Amici di sabato. Si tratta di tre ballerini, Filippo, Vittorio e Nicolas, e del cantante Biondo."Quello che è avvenuto nei giorni precedenti non solo è contro il regolamento ma è anche tanto irrispettoso di tutti gli insegnamenti e i valori con cui i ragazzi sono chiamati a formarsi nella scuola di Amici. Insegnanti, professionisti, coreografi, produttori musicali, autori e artisti che compongono la squadra di lavoro, e che solo `Amici´ tra i talent, offre a chi partecipa, sono infatti un valore a cui non si può rispondere con totale noncuranza del rispetto delle regole chieste in cambio", afferma impassibile De Filippi.
A causa del loro comportamento, i quattro ragazzi sono stati espulsi dalla competizione e sono stati invitati a togliersi la maglia del programma.
La conduttrice non ha però voluto dare i detttagli di quanto accaduto, ritenendo che il pubblico non abbia bisogno di sapere i particolari. Ora i ragazzi dovranno affrontare un esame di riammissione per poter continuare la competizione.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.