Amici, Alessandra Celentano ammette: "Ho sbagliato, ho mancato di rispetto ai giurati"

La terza puntata di "Amici di Maria De Filippi" ha regalato numerosi colpi di scena e la lite tra la Celentano e la conduttrice è finita anche sui social, dove l’insegnante ha chiesto scusa alla giuria e a Maria

Amici, Alessandra Celentano ammette: "Ho sbagliato, ho mancato di rispetto ai giurati"

Alessandra Celentano, dopo la lite in diretta con Maria De Filippi nella terza puntata di "Amici", è tornata sull’argomento, affidando ai social network un messaggio chiarificatore ma soprattutto di scuse. L’ultima puntata del talent di Canale Cinque ha regalato ai telespettatori un serie di colpi di scena inattesi.

Dopo una puntata particolarmente movimentata, Alessandra Celentano è tornata sui suoi passi e ha ammesso di aver sbagliato con il suo atteggiamento critico. Ad accendere gli animi è stata la sfida tra i ballerini Javier e Nicolai: quest’ultimo ha vinto il confronto, scatenando il disappunto dell’insegnate Celentano che ha attaccato duramente Luciano Cannito per l’ingiustizia del giudizio finale. Nella questione è intervenuta anche Maria De Filippi che ha sgridato Alessandra Celentano invitandola ad abbassare i toni e ritrovare la lucidità di giudizio.

A pochi giorni di distanza dalla terza puntata del Serale, però, l’insegnate di danza classica è tornata sui suoi passi, scrivendo un lungo post di chiarimenti sui social network e scusandosi con i colleghi delle altre giurie: "Mi rendo conto, purtroppo, di aver avvallato inconsapevolmente la reazione di Javier, dandogli ragione in merito al giudizio della giuria esterna quando invece avrei dovuto farlo ragionare. Le diverse opinioni dovrebbero stimolare il confronto e mi dispiace se invece, colta dalla concitazione del momento, ho mancato di rispetto agli altri giurati. Siamo tre diverse giurie: tecnica, di professori ed esterna, e ciascuno di noi valuta i ragazzi secondo i propri criteri, diversi ma non per questo migliori l’uno dell’altro".

Alessandra Celentano, infine, ha indirizzato un messaggio diretto a Javier, che ha abbandonato il programma prima di conoscere l’esito della sfida, e a tutti gli allievi che in queste ultime settimane hanno avuto atteggiamenti contrari all’etica

della scuola: "Nessuna divergenza di opinione tra le diverse giurie può autorizzare gli allievi a un atteggiamento ingiusto e ingrato nei confronti di una intera trasmissione al loro servizio".

Vorrei tornare sulla puntata di venerdì ed esprimere tutto il mio rammarico e dissenso nei confronti dei ragazzi che hanno manifestato la volontà di abbandonare il programma. La cosa che non posso non notare é che entrambi lo hanno fatto in due momenti stranamente particolari: Javier lo ha fatto dopo aver perso una sfida diretta con Nicolai, e Valentin quando si é trovato nell’ultima sfida del girone eliminatorio contro Jacopo. Io so bene che Amici è un’opportunità molto importante per loro e so anche che ci sono moltissimi altri ragazzi che vorrebbero essere al posto loro, ma che forse a differenza loro apprezzerebbero invece tutte le opportunità che la scuola di Amici offre. Amici è una scuola, ma Amici è anche una gara e non c’è nessuna divergenza di opinione tra le diverse giurie che possa autorizzare gli allievi ad un atteggiamento ingiusto e ingrato nei confronti di una intera trasmissione al loro servizio! Io stessa poi mi rendo conto, purtroppo, di aver avvallato inconsapevolmente la reazione di Javier, dandogli ragione in merito al giudizio della giuria esterna quando invece avrei dovuto farlo ragionare. Le diverse opinioni dovrebbero stimolare il confronto e mi dispiace se invece, colta dalla concitazione del momento, ho mancato di rispetto agli altri giurati. Siamo tre diverse giurie: tecnica, di professori ed esterna, e ciascuno di noi valuta i ragazzi secondo i propri criteri, diversi ma non per questo migliori l’uno dell’altro. #alessandracelentano #amici19

Un post condiviso da Alessandra Celentano (@alessandra.celentano) in data:

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica