"Prendi la valigina e vai fuori": Zerbi contro il figlio di D'Alessio

L'insegnante di Amici Rudy Zerbi ha minacciato Lda, alunno e figlio di Gigi D'Alessio, di cacciarlo dalla scuola per il suo atteggiamento

"Prendi la valigina e vai fuori": Zerbi contro il figlio di D'Alessio

Per un motivo o per un altro, non si placano le polemiche su Lda, figlio di Gigi D'Alessio, che poche settimane fa ha fatto il suo ingresso nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Dopo le accuse di favoritismi cadute addosso al ragazzo, 18enne cantante talentuoso che è stato scelto dagli insegnanti della scuola d'arte più famosa d'Italia, ora il giovane è finito nel mirino del web per il comportamento assunto in sala prove con Rudy Zerbi. Atteggiamento per il quale il ragazzo sembra, però, essersi già pentito.

Tutto è nato quanto Lda ha ascoltato il finale della canzone Ciò che fa bene lo lasciamo andare del produttore D. Whale. Il comportamento di Lda ha fatto innervosire anche l'insegnante Rudy Zerbi, che ha attaccato il giovane: "Se tu ritieni già di sapere tutte queste cose liberissimo di fare il tuo percorso, però prendi la valigina e vai fuori da qua. Fuori da qua sei l’uomo più libero del mondo. Qui dentro devi fare un percorso diverso". Rudy Zerbi ha poi aggiunto: "Ti chiedo una conferma. Sei lo stesso LDA che il produttore D.Whale per te era un grande, che ti tremavano le gambe solo perché avrebbe prodotto il tuo pezzo? Mi fa venire il dubbio. Quando te lo presento dici quello, passano delle ore, vai in studio e dici quelle cose?".

La rabbia dell'insegnante davanti alle parole di Lda è grande, tanto da far sbottare Rudy Zerbi: "Quanti dischi di platino hai fatto tu quando ha iniziato a fare questo lavoro? Contesti un produttore che ha lavorare con buona parte dei più grandi della musica italiana… Lo contesti, all’inizio del lavoro, nemmeno alla fine, dicendo che non condividi e tue scelte". Lda ha provato a spiegare la sua reazione: "Era solo perché non sentivo più mia la canzone". Ma le sue parole non hanno avuto nessun effetto sull'insegnante.

Rudy Zerbi ha rincarato la dose: "Eri nervoso? Qui dentro te lo fai passare. Ti devi dispiacere per come ti sei comportato. Non capisco se sei sincero… Altro punto. Ti ho assegnato un pezzo di Mengoni. Ti piace? La base che abbiamo scelto non ti piace e la volevi fare al pianoforte… Quello che ti voglio dire è che tu sei qui per fare un percorso dentro alla scuola. Se tu ritieni di sapere già tutte queste cose, liberissimo di fare il tuo percorso". Davanti all'irrequietezza di Lda, Rudy Zerbi ha concluso: "Prendi la valigina e vai fuori di qua. Qui dentro devi fare un percorso diverso. Cosa vuoi fare? La maglia è sospesa.

Se nella prossima puntata canterai l’inedito come ti ha detto il produttore o il pezzo di Marco Mengoni con la base che ti ho dato io. In caso contrario, la maglia resta qua e tu sei libero di andare per la tua strada".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica