Al momento c'è solo un trailer di un minuto che racconta di "Amy", il documentario sulla vita della Winehouse. In quel minuto "pare" ci siano foto, video e anche la voce della cantante, ancora giovane, - in un'intervista - ancora piena di speranze per il successo che sarebbe arrivato. "Pare" - è il caso di dirlo - perché la Universal ancora non ha distribuito l'anteprima ai media, ma ha confermato: entro fine anno uscirà il docu-movie sulla vita della star.
"Circa due anni fa abbiamo deciso di fare un film su di lei, la sua vicenda e la sua carriera", ha detto David Joseph, capo della Universal Music Uk. "La storia di Amy è complicata e toccante. Abbiamo molti materiali sulla sua famiglia, il successo, la sua dipendenza, ma soprattutto ciò che verrà fuori sarà il suo cuore autentico, quello di una persona meravigliosa e di un vero genio della musica".
Amy Winehouse, morta 4 anni fa per un accidentale abuso di alcool, lascia un'eredità viva nella musica, la moda, il costume.
Il cantante inglese Pete Doherty, suo amore tomrentato, ha annunciato che pubblicherà il 9 marzo "Flags of old regime", la canzone che le aveva dedicato dopo la sua scomparsa. E intanto aspetteremo ancora un po' per saperne di più su un personaggio così talentuoso e complicato che, al cinema, sarà per tutti, semplicemente "Amy".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.