Brumotti aggredito. Chef Rubio choc: "Te ne hanno date poche"

Vittorio Brumotti è stato nuovamente aggredito durante la realizzazione di in servizio: botte e minacce per l'inviato e insulti da parte di Chef Rubio

Brumotti aggredito. Chef Rubio choc: "Te ne hanno date poche"

Che le periferie italiane siano spesso terra di nessuno, ormai, abbiamo imparato a capirlo, tanto più nelle grandi città dove le amministrazioni si concentrano sulle zone centrali lasciando sole quelle marginali. È la politica dell'apparenza, che tanto a Milano quanto a Roma lascia che la criminalità organizzata si insedi nelle periferie per farne centrali di spaccio e di malvivenza. E poi, per altro, molto spesso questa politica fallisce anche nel cuore delle metropoli, dove la violenza e la compravendita di droga sono all'ordine del giorno. Ne sa qualcosa Vittorio Brumotti, che da anni denuncia situazioni al limite del sostenibile in tutto il Paese. I cittadini sembrano rassegnati all'assenza dello Stato e delle istituzioni, tanto da non denunciare più alle forze dell'ordine ma direttamente a Striscia la notizia. L'ultima richiesta accolta dall'inviato in bicicletta è stata a Roma, al Quarticciolo, dove Brumotti e la sua troupe sono stati malmenati.

L'aggressione a Brumotti

Il Quarticciolo non è nemmeno un quartiere, è una borgata popolare che ricade all'interno del perimetro del raccordo anulare di Roma. È una zona molto difficile, una delle tante piazze dello spaccio della Capitale. Vittorio Brumotti e i suoi erano a Roma ormai da qualche giorno per documentare quanto accade tra i palazzi popolari di quest'area romana, così diversa dalle solite immagini che siamo abituati a vedere della Capitale, con i suoi tesori archeologici e palazzi storici. Proprio mentre effettuava il girato al Quarticciolo, Vittorio Brumotti è stato aggredito da alcuni residenti insieme agli altri due uomini della troupe. Immediata la chiamata alle forze dell'ordine, che si sono precipitate il prima possibile in loco per salvare l'inviato di Striscia e gli altri due uomini.

Gli insulti alle forze dell'ordine

Mentre Brumotti veniva picchiato, qualcuno a distanza riprendeva la scena tanto che il video è stato pubblicato poco dopo su Instagram in un profilo dedicato alle case popolari. Come si sente dal video, l'inviato di Striscia la notizia e i carabinieri sono stati ricoperti di insulti e di minacce. "Levati la divisa", "Pezzi di merda", "Infami", sono solo alcuni degli improperi rivolti a Brumotti e alle forze dell'ordine. Fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze per la troupe di Striscia la notizia, medicati per alcune escoriazioni. Sotto il video non si contano i commenti violenti contro Brumotti e i carabinieri.

Chef Rubio choc: "Troppo poche te ne hanno date"

E tra chi ha insultato e minacciato l'inviato di Striscia c'è anche un volto noto della tv, ormai lontano dagli schermi. Chef Rubio ha riversato contro Brumotti parole di fuoco, difendendone gli aggressori.

"Non sapete nulla del core immenso del Quarticciolo, voi giornalisti da strapazzo vi dovreste vergognare per la propaganda infame che riservate a chi è abbandonato dallo Stato, e resiste nonostante tutto con dignità e umanità. Brumotti sei un infame, troppe poche te n’hanno date", ha scritto su Twitter.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di prochy prochy
22 Apr 2021 - 17:15
il bello è che questi personaggini di bassissimo livello, si autodichiarano anche culturalmente superiori...che squallore
Mostra tutti i commenti (18)
Avatar di baio57 baio57
21 Apr 2021 - 10:59
Chef ? Tuttalpiù può fare l'addetto al braciere delle salamelle alla festa dell'Umidità.
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
21 Apr 2021 - 11:51
Queste sono le “persone “inqualificabili che la sinistra adora...amano il degrado l’inciviltà...di tale paninaro cosa dire?....
Avatar di ondalunga ondalunga
21 Apr 2021 - 12:43
Anche io vivo in un Paese dove lo Stato è assente (a parte quando vuole essere pagato..) ma con questo non vivo nel degrado, nè spaccio, nè giustifico e sto dalla parte della feccia umana ed ovviamente non insulto o attacco le forze dell' ordine. Questa specie di grigliatore di salamelle bruciate invece pensa che siccome lo Stato non c'è allora tutto è giustificabile...inoltre dare dell' infame a Brumotti signifcia che a lui il degrado, il malaffare e lo spaccio vanno bene, non si può combatterli in quanto c'è gente "umana" che vive di queste cose...pazzia totale, anche a Napoli c'è una grande umanità ma c'è anche la camorra, ed allora ? Sono un infame se dico che la camorra va combattuta ??? Poi sinceramente asserire che Brumotti sia un infame e che meritava più legnate lo considero istigazione alla violenza ed al malaffare, roba da denuncia PENALE !
Avatar di barbarablu barbarablu
21 Apr 2021 - 12:58
si chiama istigazione a delinquere ed è un reato penale
Avatar di buonaparte buonaparte
21 Apr 2021 - 13:00
non chiamate questa persona chef-- gli amici chef sono offesi.. questa persona non è uno chef ed in programmi che fa sono l'aberrazione della cucina..caro rubio quando vieni da queste parti avrei caro parlarti.. ti porto a mangiare a casa di alcuni italiani che fanno un pasto al giorno se non ci fossero i banchi alimentari solidali. loro non hanno 35 euro al giorno come i clandestini delle ong tipo opens arms che tu sponsorizzi . ma pensioni di 550 euro e sono anche in affitto- ..
Avatar di routier routier
21 Apr 2021 - 13:09
Viste le reiterate aggressioni, perché non dotare Brumotti di un guardaspalle di taglia "armadio a tre ante"?
Avatar di Bianchetti Bianchetti
21 Apr 2021 - 13:22
Caro Chef Rubio mi chiedo dopo questi tuoi atteggiamenti se ci sia ancora qualche canale televisivo che trasmette la tua trasmissione ......non hai un minimo di rispetto verso le persone che quotidianamente lottano contro questo degrado .....vergognati.......
Avatar di Smax Smax
21 Apr 2021 - 13:58
Che brutta gente c’è in italia. E finiscono pure in tv.
Avatar di NOWAY99 NOWAY99
21 Apr 2021 - 15:27
Non c'era dubbio che la sinistra difendesse delinquenti e spacciatori del resto è il mestiere dell'integrazione quello di vendere morte. Quanto al caso del cuciniere cacciato da tutte le reti dopo una denuncia per razzismo è palese che cerchi un posticino al caldo in politica con le sue uscite deliranti alla Murgia, e di conseguenza in mancanza di occupazione cerca di difendere anche il mestiere che probabilmente un giorno sarà suo.
Avatar di bandog bandog
21 Apr 2021 - 15:28
ancora qui, questo aiuto lavapiatti??? ma non doveva andare in Africa??? Ahh,già, lì, esseri come questo non li vogliono!!
Avatar di GionBironghi GionBironghi
21 Apr 2021 - 16:48
Ma smettetela di pubblicare sempre questo personaggio: a chi giova, sicuramente solo a lui che è in cerca di queste finestre. Siate seri e pubblicate cose serie non pettegolezzi.
Avatar di Luigi Farinelli Luigi Farinelli
21 Apr 2021 - 16:57
C'era una volta la legge e l'ordine ad ovest del Pecos. Poi venne la sinistra radical scic con cuochi al seguito e fu subito "Open Society".
Avatar di Happy1937 Happy1937
21 Apr 2021 - 17:23
Il supposto Chef , in un Paese Civile andrebbe sotto processo per istigazione e apologia della violenza.
Avatar di krio krio
21 Apr 2021 - 17:30
krio

solamente sentirlo parlare e mangiare mi fa schifo
Avatar di Yossi0 Yossi0
21 Apr 2021 - 17:52
colpa del colesterolo
Avatar di Giorgio Colomba Giorgio Colomba
21 Apr 2021 - 18:54
Twitter è troppo impegnato a bannare Trump per impedire al cosiddetto Chef Rubio di prodursi nell'ennesima performance di incontinenza verbale e ritenzione concettuale.
Avatar di Tizzy Tizzy
21 Apr 2021 - 19:15
Dimostra sempre il poco spessore che ha......Quando si incentiva la violenza è la dimostrazione, senza ombra di dubbio, che il cervello è ormai a zero.......
Avatar di prochy prochy
22 Apr 2021 - 17:15
il bello è che questi personaggini di bassissimo livello, si autodichiarano anche culturalmente superiori...che squallore
Accedi