Ha fatto discutere la strategia di comunicazione adottata dall’attore americano Ashton Kutcher su Twitter. L’attore avrebbe infatti deciso di postare il proprio numero di telefono, con l’intento di entrare in contatto diretto con i suoi fan, chiamati “persone reali”. Una scelta che ha fatto il giro del web e che ha costretto l’attore a fare marcia indietro e rimuovere il post in un battito di ciglia. Bombardato da migliaia di messaggi, Ashton Kutcher sarebbe stato costretto a cancellare il tweet in poche ore e a scusarsi pubblicamente con i suoi fan per l’accaduto.
“Mi manca avere una connessione reale con persone reali, la mia Community”, aveva esordito Ashton Kutcher nel suo post su Twitter. “Da adesso in avanti potrete mandarmi dei messaggi. Non saró in grado di rispondere a tutti ma per lo meno potremmo essere veri l’uno con l’altro e potró condividere senza filtri gli aggiornamenti piú grandiosi del mio mondo”. Il post era seguito da una serie numerica di dieci cifre: “sí, questo é il mio numero”, precisava l’attore. Ad accompagnare il post una GIF che vedeva l’attore in smoking additare fieramente una fantomatica platea di spettatori, mentre una scritta in sovrimpressione recitava: “siete le fondamenta di ció che noi siamo, e noi vi amiamo!”.
“Mi faró vivo presto... gli sms sono una bestia delicata”, ha scritto l’attore su Twitter dopo aver rimosso il post. Nel frattempo peró c’é chi ha provato ad entrare in contatto con Ashton Kutcher tramite messaggio, ma la “connessione reale” di cui parlava l’attore non avrebbe dato i risultati sperati. I fan che sono riusciti ad acchiappare in tempo il numero di Kutcher e a scrivergli un sms hanno infatti ammesso di aver ricevuto tutti un messaggio automatico.
“Ciao sono Ashton. Questo é un messaggio automatico per informarti che ho ricevuto il tuo messaggio, tutto il resto verrá direttamente da me. Clicca il link di sotto e salva il tuo numero sul mio telefono cosí potró risponderti”, recitava il messaggio automatico.
Cliccando sul link riportato nel messaggio, l’utente veniva peró catapultato nella homepage di una piattaforma dai risvolti commerciali chiamata Community. Chissá, forse la community di cui parlava Kutcher nel suo post rimosso.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.