Ospite della trasmissione di Rai Radio 1, Un giorno da pecora, Al Bano ha raccontato delle uniche tre volte in cui ha alzato un po' troppo il gomito e si è ubriacato.
Nonostante sia ormai un affermato produttore di vini, Carrisi - che ha compiuto 76 anni pochi giorni fa - ha specificato che le occasioni in cui ha bevuto troppo sono tre in tutta la sia vita. La prima volta risale a quando il cantante aveva 15 anni: "Era Carnevale e mi misero del sale nel bicchiere". La seconda ubriacatura è avvenuta a Londra: "A casa di un discografico che mi fece provare tanti tipi di vini e di grappe". La reazione a tutti quegli assaggi ebbe due fasi: "Finché si camminava all’aperto andava bene, appena arrivato in hotel la camera ha iniziato a girare…".
La terza e ultima sbronza di Al Bano risale a ben 35 anni fa: "Era a Pasquetta, nel 1984, ero con un amico e mia madre. Volevo far ubriacare questo mio amico, che non pensavo fosse un esperto di vini. Ma il risultato fu che io mi sono ubriacato e lui no…". Al Bano ha dichiarato che successivamente non ha più alzato il gomito: "Onestamente non sono per bere tanti alcolici, ne bevo uno ogni tanto. Magari un bicchiere di buon vino si, ma altrimenti non mi piace molto".
Al Bano: "Con Romina anni favolosi, poi è arrivata la notte"
L'intervista è stata anche l'occasione per tornare a parlare del rapporto con Romina Power: "Con lei ho conosciuto la bellezza di anni favolosi e poi è arrivata anche la notte, talmente buia da arrivare al divorzio. Ora siamo nella fase del grande rispetto: quando un uomo e una donna diventano padre e madre non devono mai sgarrare".
Interrogato sulla possibilità che con la madre dei suoi primi quattro figli ritorni l'amore - seppure in forme differenti -, la risposta del cantante pugliese è netta ma sibillina allo stesso tempo: "In questo caso è tornato". Un nuovo capitolo della saga di Cellino si sta per aprire?- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.