Non tutti i personaggi famosi sono in vacanza anche una bella e ricercata come Belen Rodriguez, dopo aver fatto un mese a luglio Formentera con il suo fidanzato Stefano De Martino, che ha lasciato la cantante Emma Marrone per lei, mentre Belen aveva chiuso poco prima con Fabrizio Corona («Gli volevo bene, ma ormai era un incubo») preferisce la calura estiva di Milano piuttosto che accettare le decine di inviti in barca e in villa che le sono arrivati in questesettimane da allupatissimi miliardari (in euro) che volentieri l'avrebbero strappata dalla braccia più che toniche del suo giovane ( 22 anni, cinque meno di lei) fidanzato ballerino.
Belen, anche ai miliardari in euro c'è chi dice no.
«Io, per esempio. La barca mi annoia, a Formentera ci sono stata più di un mese, e sono sei anni che affitto una casa, con i soldi miei, senza dover chiedere o dire grazie a nessuno».
Ma come mai è a Milano, potendo stare al mare?
«Amo stare a Milano, mi piace la città d'agosto, mi affascina, c'è silenzio, si esce la sera, c'è vita, gli amici che sono rimasti, rilassatezza, bello, in più c'è Stefano».
Una libera scelta, quindi?
«Anche, perché ho qualche incontro di lavoro, poca roba, qualche serata. Il 16 agosto devo essere a La Capannina di Forte dei Marmi, per una serata, poi di nuovo a Milano, subito».
Alla Capannina si sono esibiti i più grandi talenti dello spettacolo italiano e mondiale, lei ha preparato uno spettacolo suo, danza, canta?
«No, ci vado sono come presenza, ci passo la serata, carino no?».
Carino? Meraviglioso! Prendere un cachet solo per bere un drink è il massimo. Ci sarà anche Stefano De Martino?
«Certo, lui è sempre con me e dove vado io».
Convivete a Milano?
«Certo, è il mio ragazzo».
Sempre innamorata?
«Sempre: altrimenti non ci starei un attimo di più, io non sto con qualcuno giusto per passare il tempo, sto bene anche da sola».
Eppure in questo ultimo periodo hanno parlato di crisi, di battibecchi.
«Tutte bugie, ma io ormai non sto nemmeno a dire, a smentire, sarebbe inutile, io faccio la mia vita tranquilla, senza problemi: sono innamorata, lavoro bene, mi diverto, non rompo le scatole a nessuno. I paparazzi ogni tanto rompono le scatole a me, ma fa parte del gioco, è il prezzo della popolarità, ma non c'è alternativa ».
Però ogni tanto si arrabbia: si è parlato anche di una denuncia che le avrebbero fatto due fotografi perché lei si è ribellata e ha tolto loro, con Stefano, le macchine fotografiche.
«Bugie su bugie, niente di vero, un brutto episodio, mi sono sentita aggredita, notizie volutamente ingigantite, ma ormai ho imparato a tacere anche se in fondo ci soffro ».
Forse era meglio andare nella sua Argentina in vacanza con il fidanzato.
«Avevo bisogno di riposo, ma in Argentina è arrivato l'inverno, meglio qui che fa caldo».
Certo che lei è stravagante: prima ha mollato il calciatore Marco Borriello, bello e ricco, quindi si è messa con Fabrizio Corona rischiando di perdere il posto a «Scherzi a parte»… «Che storia... nelle grane fin dal primo momento. Ma se amo io amo, non sto a pensare, vivo».
… Poi si è fidanzata con Stefano De Martino, il fidanzato di Emma Marrone, tutti e due con lei ad Amici .
«Che colpa ne ho se mi sono innamorata? Mica si va a comando, questo sì, quello no. Il fatto è che non faccio niente per calcolo, come detto, vivo e basta, mi giudicano, male, magari, pazienza, io rimango tranquilla ».
Il nuovo presidente della Rai Anna Maria Tarantola ha chiesto ai suoi manager «più rispetto nei confronti dell'immagine della donna in tv» e molti hanno parlato della sua farfallina inguinale tatuata ed esposta all'ultimo Festival di Sanremo.
«È la solita storia, io, lo dico sempre a Stefano, sono ormai un punching ball , il sacco su cui fare a pugni durante gli allenamenti di boxe. Mi tirano sempre dentro, ma io non credo di essere mai stata volgare anche se con una scollatura o uno spacco, la volgarità non fa parte della mia persona, o almeno credo. Però ci sono certi personaggi, anche famosi, che se la prendono comunque con me, ma finché io faccio la mia vita, senza dipendere da nessuno, senza far male a nessuno, nessuno mi può giudicare».
In compenso lavora più di tutte: a settembre riprende in tv e con due trasmissioni .
«Sì, prima con alcune registrate, a fine agosto, per Italia's got talent , poi riprende Colorado . Intanto, il 18 settembre, esce un film a cartoni animati Gladiatori di Roma , in 3 D.
Diana è la dea della caccia.
«Pensare che io non sono mai stata una cacciatrice, soprattutto di uomini».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.