Beyoncé è la star più ricca e potente

Lo rivela la classifica compilata dal magazine Forbes

Beyoncé è la star più ricca e potente

Beyoncé è la star più ricca e potente al mondo. Lo rivela la classifica compilata dal magazine Forbes che ogni anno stabilisce i cento personaggi dello spettacolo più influenti scegliendoli tra cantanti, attori, scrittori, registi e personaggi televisivi. A permettere alla cantante americana di arrivare in cima alla vetta sono stati diversi fattori: dai 95 concerti che in media hanno portato nelle casse 2,4 milioni l'uno, al singolo "Drunk in Love" che ha venduto oltre un milione di copie. Tra il giugno 2013 e il giugno 2014 la moglie del cantante rap Jay-Z (fermo al sesto posto) ha guadagnato 115 milioni di dollari.

Al secondo posto c'è LeBron James, il giocatore di basket che di recente si è svincolato dalla sua squadra storica, i Miami Heat. Lo sportivo ha portato a casa 72 milioni di dollari. L'ultimo del podio è Dr. Dre che dopo il colossale accordo tra il suo gruppo Beats e Apple ha visto impennare le sue entrate. Negli ultimi 12 mesi ha guadagnato più di qualsiasi altra persona inserita nella "Celebrity 100" di Forbes: in tutto 620 milioni di dollari grazie ai 3 miliardi di dollari con i quali Cupertino ha rilevato la società che produce cuffie. La celebrity in vetta alla classifica dello scorso anno - la presentatrice tv e attrice Oprah Winfrey - è scesa al quarto posto con 82 milioni di dollari. Al quinto posto un'altra star della tv, la presentatrice Ellen DeGeneres.

Il primo tra i registi è Stephen Spielberg all'undicesimo posto, mentre nella top ten figurano le cantanti Rihanna (ottavo posto) e Katy Perry (nono). Più in basso in classifica, invece, troviamo Miley Cyrus, al 17/esimo posto, e Lady Gaga, 19/esima.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica