Solo qualche settimana fa si era concluso il processo contro il regista Fausto Brizzi. Assolto perché il fatto non sussiste, secondo Le Iene, ci sarebbero prove per riaprire un procedimento. Il tutto sarebbe stato svelato dal giudice Alessandro Arturi al programma di Italia Uno. Il serivizio andrà in onda martedì sera. “Con quello che abbiamo appreso,il caso può essere riaperto" conferma il giudiuce.
Le Iene avrebbero appreso che una testimonianza nel procedimento che ha portato poi all’archiviazione, sarebbe stata falsa. E sarebbe stata Tania Sanchez l’ago della bilancia. La ragazza aveva affermato di aver incontrato Alessandra Bassi, una delle giovani che ha denunciato Fausto Brizzi. “Per avere un po’ di fama in Italia basta andare in tv e dire che sei stata molestata da Brizzi" ha affermato la Bassi. La Sanchez sarebbe stata l’unica a non accettare la proposta, rispetto ad altre ragazze. In sede di processo, Alessandra Bassi nega di aver conosciuto Tania Sanchez e di essere volata a Ibiza. Il servizio delle Iene invece evidenzia il contrario: le due donne si sarebbero conosciute. I dettagli sarebbero spiegati nel servizio.
“Le denuncie sono state archiviate, non si può porre rimedio” continua il giudice Arturi.
“Sostengo che tra le due ragazze c’è un legame forte, di comprensione e solidarietà. Nel mio provvedimento ho fatto capire che ci sono gli elementi per procedere.” E poi conclude:”la Bassi deve denunciare oppure il pubblico ministero deve essere a conoscenza dei nuovi sviluppi."- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.