Caso Epstein, la polizia parigina chiama il principe Andrea a collaborare: "È coinvolto"

Nelle scorse ore la polizia di Parigi ha disposto la perquisizione dell'appartamento parigino del pedofilo Jeffrey Epstein. Chiamato a collaborare alle indagini, il principe Andrea nega ogni coinvolgimento

Caso Epstein, la polizia parigina chiama il principe Andrea a collaborare: "È coinvolto"

Si fa sempre più tesa la posizione del principe Andrea, coinvolto nel caso Epstein. In queste ore è in corso la perquisizione dell’appartamento parigino del magnate accusato di pedofilia e il duca di York è stato chiamato a collaborare con la polizia circa il traffico di minori in cui era coinvolto il finanziere. Il sospetto che il terzogenito di Elisabetta sia implicato nello scandalo sta diventando una realtà, rafforzata dalle accuse mosse da Virginia Giuffre, che ha affermato di essere stata "svenduta" al principe all'età di 17 anni.

Partito per un viaggio in Galles, Andrea non ha commentato i recenti sviluppi che lo riguardano, come riporta il Daily Mirror. Già invitato a non partecipare ad un evento di golf, cresce anche il sospetto nei confronti del duca da parte delle istituzioni. Il leader del partito di centro sinistra del Galles Plaid Cymru, ha rivelato la sua preoccupazione per la presenza del principe all’Università del Galles del Sud. “Questo membro della famiglia reale è stato accusato di crimini molto seri e di abuso di potere”, ha affermato la leader Leanne Wood, aggiungendo:“Molti credono che la sua appartenenza ai più alti ranghi dell’establishment lo protegga dal sistema giudiziario”.

Nel frattempo in Francia, il procuratore di Parigi Remy Heitz ha dato disposizioni di perquisire l’appartamento del milionario morto il 10 agosto. Heitz è convinto che ragazzine persino di 12 anni siano state portate nella casa parigina come “schiave sessuali”.

Ospite fissa a Parigi e responsabile nel reclutamento delle ragazze, Ghislaine Maxwell, che viaggiava spesso in compagnia del principe Andrea. Nonostante i due abbiano negato il loro coinvolgimento, le autorità sono convinte del contrario. “Il principe Andrea è una persona chiave nelle indagini. È chiaramente coinvolto nel caso”.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica