È passato poco più di anno da quando la Ferragni ha dato alla luce il piccolo Leone e, per ricordare l’evento, ha deciso di pubblicare un suo inedito scatto alla 36ema settimana dal parto.
L’immagine è stata conservata a lungo lontano dai social perché la fashion blogger non si sentiva a suo agio con le forme più generose acquisite con la gravidanza. “Questa ero io, esattamente un anno fa. Ero incinta di 36 settimane, con Mati e Fede al mio fianco, pronti a incontrare il nostro bambino. A quei tempi, decisi di non pubblicare questa foto, e non perché ci fosse una macchia sui miei jeans bianchi”, scrive nella didascalia del post.
Con il tempo, però, Chiara sembra aver superato del tutto quelle difficoltà e, con il senno di poi, ha deciso di condividere con i suoi 16 milioni di fan la lezione che ha imparato. Con una consapevolezza più profonda, l’influencer guarda a quello scatto del passato e scrive: “La gravidanza è magica e difficoltosa al tempo stesso. Ora che è trascorso un anno e stringo tra le braccia la persona che più amo al mondo, posso dire questo: corpo, sono orgogliosa di te. Amare il proprio corpo è un percorso lungo, ma incoraggio ciascuno di voi a trovare qualcosa di bello, ogni volta che vi guardate allo specchio. È così che inizia la rivoluzione della fiducia in se stessi. Amati, cosicché anche gli altri possano farlo”.
La reazione dei follower
Un messaggio body positive che ha colpito tutto il popolo del web.
Non solo donne in dolce attesa e madri, ma anche chi, per qualsiasi motivo, si è rivisto nelle sue parole. Sotto lo scatto, infatti, si leggono tantissimi commenti, di cui la maggior parte ci tiene a ringraziare Chiara per l’incoraggiamento a essere se stessi che si percepisce tra le righe del post.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.