Choupette Lagerfeld, la gatta dello stilista Karl Lagerfeld, sembra aver ereditato il talento del compianto padrone, morto lo scorso 19 febbraio all’età di 85 anni. La micia, un esemplare di razza birmana di 8 anni, non solo ha ottenuto in dote una cospicua fetta del patrimonio dello stilista, ma si appresta a seguire le orme del padrone nel mondo della moda. Il tutto a scopo benefico.
Choupette, come più volte sottolineato da Karl Lagerfeld, non ha mai vissuto di rendita ma ha sempre “lavorato” sia come influencer che come testimonial. Dal 2015 ha addirittura una pagina Instagram personale dove pubblica una sorta di diario. Da circa un mese il profilo era inattivo. Una lutto mediatico che ha allontanato la gatta (e chi ne cura ormai l’immagine e il patrimonio) dalla scena pubblica. Pochi giorni fa, invece, è tornata annunciando (proprio attraverso il suo account social) il lancio di una linea di abbigliamento e oggettistica interamente dedicata a Karl Lagerfeld.
Rip Daddy, questo il nome della capsule collection, comprende sei pezzi unici: una felpa, due t-shirt, una tazza, una cover per cellulare e un’agenda, raffiguranti la gatta Choupotte stilizzata con velo nero da funerale. Si tratta di una collezione commemorativa nata a scopo benefico per sostenere (con una parte del ricavato) l’Helen Woodward Animal Center, un'organizzazione privata senza scopo di lucro con base in California che da oltre 40 anni è attiva con programmi educativi e terapeutici per le persone, assistenza umanitaria e adozione di animali.
I prezzi, contrariamente a quanto si possa pensare, sono decisamente accessibili, motivo in più per sostenere la causa di Choupette e portarsi a casa un oggetto che, infondo, è firmato anche da Lagerfeld.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
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