Colpo di scena nell'ultima puntata di Ballando con le stelle. Tutti si aspettavano di vedere Elisa Isoardi ballare in pista con le stampelle, ma la conduttrice e il suo maestro hanno sorpreso tutti eliminandosi dalla competizione. Il problema alla caviglia e al tendine del piede destro della Isoardi hanno reso, ancora una volta, impossibile l'esibizione della coppia, che ha deciso di ritirarsi.
I telespettatori non si aspettavano certo un epilogo simile. Nelle ultime settimane Raimondo Todaro e Elisa Isoardi hanno dovuto affrontare una serie di infortuni, che hanno reso in salita la loro gara a Ballando con le Stelle. La coppia, però, non si è mai arresa alle difficoltà, dicendosi pronta a sfidare la sorte e le avversità. Ma alla fine la determinazione è svanita e i due hanno dovuto alzare bandiera bianca.
L'esibizione di sabato scorso, nella quale ha ballato solo Raimondo Todaro, ha messo in difficoltà la giuria e i telespettatori e replicare con una seconda esibizione a metà sarebbe stato poco rispettoso nei confronti delle altre coppie in gara. Così, quasi a fine puntata, ecco arrivare l'inatteso colpo di scena. Penultimi a esibirsi sulla pista del talent di Milly Carlucci, Raimondo Todaro e Elisa Isoardi si sono portati al centro dello studio ma - quando la musica per l'esibizione era ormai partita - il maestro ha chiesto di fermare tutto. "Cosa succede?", ha domandato sorpresa la conduttrice impreparata alla risposta del professionista: "Ci ritiriamo".
Le parole di Raimondo Todaro hanno creato attimi di agitazione in studio. Tutti a cercare di capire se il regolamento del programma prevedesse l'opzione ipotizzata da Raimondo Todaro: autoeliminarsi per guadagnare tempo (tre settimane) e sperare nel ripescaggio conclusivo per accedere direttamente alla finale. "Ci abbiamo pensato molto - ha detto Elisa Isoardi di fronte a giudici e telespettatori - ma la mia situazione è grave.
Può migliorare ma solo se riposo e se continuo a ballare rischio di fare peggio". Il tentativo estremo della coppia, molto amata e supportata dal pubblico da casa, è di poter guadagnare tempo e sperare nel ripescaggio (che avverrà tra tre settimane) grazie al favore del televoto.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.