Ultim'ora
Gb, allarme sicurezza: evacuato terminal sud aeroporto di Gatwick
Ultim'ora
Gb, allarme sicurezza: evacuato terminal sud aeroporto di Gatwick

Il comico Lillo Petrolo positivo al Covid-19: "Ho fatto una str..."

In collegamento con il Festival del cinema di Salerno il comico del duo Lillo & Greg ha svelato di avere contratto il virus. Poi sui social ha raccontato la sua esperienza

Il comico Lillo Petrolo positivo al Covid-19: "Ho fatto una str..."

Un altro nome si aggiunge alla lista dei personaggi famosi contagiati dal coronavirus. Dopo Mara Maionchi e Gerry Scotti anche il comico Pasquale "Lillo" Petrolo ha annunciato di essere risultato positivo al virus. Il comico, del duo Lillo&Greg, lo ha rivelato durante un collegamento via webcam nel corso dell'ultimo Festival del cinema di Salerno. "Non lo voglio nascondere - ha dichiarato subito Lillo - Io sto a casa perché ho preso questo virus. Sto sotto controllo, ma ora ne ho capito che ha una forza devastante".

L'attore comico ha fatto sapere di essere ricoverato all'ospedale Gemelli di Roma ma di non essere in gravi condizioni. Il decorso del contagio non è stato però una passeggiata per Petrolo, che lo scorso 27 agosto ha compiuto 58 anni: "È una cosa che dura venti giorni con dolori fortissimi alle ossa e alle ginocchia; è un’influenza moltiplicata per dieci. Io so perché me lo sono preso, so di aver fatto una "stronzata", non la rifarei, anche perché a causa di questa "stronzata" me lo sono preso". Il comico ha svelato di aver commesso una leggerezza consapevole del possibile esito del contagio. Ma è sui social, in particolare sulla pagina del duo Lillo e Greg, che l'artista ha fatto sapere come sono andate le cose: "Conosco il motivo per cui sono ricoverato per Covid al Gemelli di Roma. Se lo conosco vuol dire che ho presente la leggerezza che ho compiuto. Mai abbassare la guardia, il virus c'è e mena forte! Ve lo assicuro!".

Petrolo, attraverso un fumetto condiviso su Facebook e Instagram, ha però voluto mandare anche un messaggio di apertura e non di paura: "Si può fare tutto, ma in sicurezza. Bisogna stare molto attenti. I luoghi pubblici che rispettano le regole non c'entrano, c'entra il fatto di rispettarle. Ma non sarà sempre così, viva la vita". Durante il collegamento con il Festival del Cinema, infine, Lillo ha tenuto a precisare che il contagio non è avvenuto in un cinema o teatro, luoghi che fino ad oggi si sono rivelati molto più sicuri di altri: "Il cinema rispettando le regole è un posto molto sicuro.

C’è una distanza calcolata tra le persone, bisogna indossare la mascherine per tutta la proiezione. Ma se ti va di vedere un film al cinema lo puoi fare veramente senza alcun tipo di pericolo". Un messaggio arrivato però ormai troppo tardi dopo l'ultimo Dpcm del premier Conte.

Auguri Lillo! #lilloegreg

Un post condiviso da Lillo e Greg (@lillo_e_greg) in data:

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica