"Il Contadino Cerca Moglie", buona la prima per Simona Ventura. Il reality bucolico di Fox Life segna quota 300.000 telespettatori, conquistando il 3,2% degli abbonati SKY. È il miglior debutto per una produzione originale trasmessa dai canali Fox, come spiega il blog di Davide Maggio, per una produzione che si è caratterizzata per uno stile di narrazione veloce, fresco e lontano dai canoni spesso pruriginosi dell'universo del reality. A vincere non è solo la conduzione di Simona Ventura, ma anche la semplicità dei concorrenti in gioco.
La prima puntata, della durata di poco meno di un'ora, si è concentrata sugli abbinamenti fra i contadini e le papabili mogli, mentre si entrerà nel vivo della vita in campagna solamente dal prossimo episodio. Pietro, Manolo, Giorgio, Giuseppe e Dario si sono prestati a tre diverse selezioni successive delle aspiranti consorti, partendo da un gruppo da sei fino ad arrivare a tre: le fortunate scelte per accompagnare il contadino presso la sua fattoria. Pietro, spigliato trentunenne lombardo, ha deciso di portare con sé Lea, Ottavia e Roberta. Manolo, estroverso fattore romano, ha scelto invece Jennifer, Giuliana e Gesualda. Gilda, Giada e Giulia sono pronte per aiutare Dario nella coltivazione dei limoni, mentre Veronica, Alice e Valeria conquistano le attenzioni di Giuseppe. Chiude la serie Giorgio, allevatore trentanovenne del Trentino, il quale ha deciso di promuovere Elena, Stefania e Manuela alla vita in montagna. Così come da anticipazioni per il prossimo episodio, le ragazze si metteranno alla prova tra paglia e fieno, mungitura, raccolta di frutti e gestione degli ortaggi.
E vi sarà anche un mistero da svelare, quello di Roberta, una questione del suo passato che la giovane sembra abbia tenuto nascosto al corteggiato Pietro. L'appuntamento è quindi per il prossimo martedì, sulle frequenze di FoxLife.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.