Quasi una settimana fa, Mika era atteso in collegamento a Domenica In. Il cantante sarebbe dovuto essere ospite del programma festivo di Rai1 ma, all'improvviso, la sua partecipazione è saltata senza nessuna spiegazione. Tanti erano i fan collegati in attesa di vedere il loro beniamino, che come tutti gli altri ospiti si sarebbe collegato via Skype con la conduttrice. Solo oggi, a molti giorni di distanza, il cantante ha rotto il silenzio e ha spiegato perché non si è presentato a Domenica In e il motivo è più che condivisibile.
Dal suo profilo Instagram, Mika si è scusato con il suo pubblico per il silenzio prolungato e per non aver dato comunicazione della sua assenza dal programa di Rai1. Il cantante è sempre stato molto corretto con i fan e con i gli ospiti, pertanto il suo comportamento ha allarmato più di una persona e ora, quelle preoccupazioni, hanno trovato un riscontro nelle parole di Mika: "I membri della mia famiglia, tutti a Parigi, hanno avuto sintomi di Covid-19. Domenica pomeriggio, tuttavia, proprio mentre stavo per andare in diretta in onda su Rai Uno mia madre ha dovuto chiamare l’ambulanza per cure urgenti." Un momento drammatico per Mika, che non è nemmeno potuto accorrere da sua madre o in ospedale, vista la situazione di emergenza. Appare evidente che in una situazione simile, il cantante non potesse partecipare alla trasmissione e sicuramente la produzione avrà capito e accolto la sua necessità di dare forfait.
"Sono stato costretto a rinunciare alla trasmissione e ad aiutare mio fratello e mia sorella a distanza. Mia madre ha combattuto un cancro al cervello aggressivo, per questo motivo, con il passare dei giorni, le sue condizioni si sono aggravate e ci hanno detto di prepararci al peggio", ha proseguito Mika, facendo emergere lo stato d'animo degli ultimi giorni. Terrore, senso di impotenza e forse anche rabbia hanno pervaso il cantante, che è dovuto stare da solo a casa in attesa di notizie dall'ospedale. Nelle ultime ore, però, sembra che le condizioni di salute della madre siano fortunatamente migliorate: "Ieri, per miracolo, siamo stati informati che si sta stabilizzando."
Immancabile, infine, un ringraziamento di Mika al personale sanitario che in questi giorni si è preso cura di sua madre: "Mi sento così incredibilmente grato di poter scrivere questo messaggio e provo un’enorme gratitudine per gli operatori sanitari che combattono questo virus in prima linea." Mika ha rivolto un pensiero anche ai tanti malati in tutto il mondo che combattono contro il coronavirus, alle famiglie e ai cari di coloro che purtroppo non ci sono più.
"Dalla mia famiglia e io vi inviamo il nostro amore e la nostra compassione. Queste sono due cose che dovremo tenere con tutte le nostre forze, per superare le prossime settimane", ha concluso il cantante.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.