Coronavirus, il Principe Carlo ringrazia i sanitari

Il Principe Carlo continua a ringraziare i sanitari: è la volta dei volontari della Croce Rossa britannica, fondamentali nella lotta al coronavirus

Coronavirus, il Principe Carlo ringrazia i sanitari

Dopo la guarigione, il Principe Carlo ringrazia medici e infermieri per il loro contributo al Paese.

Come riporta Hello Magazine, il duca di Cornovaglia ha pubblicato su Instagram un messaggio toccante dopo la notizia di essere risultato negativo al coronavirus, alla fine della sua convalescenza. Carlo ha raccontato di aver contattato telefonicamente il presidente della Croce Rossa britannica, che ha condiviso con lui alcune delle attività straordinarie attività svolte dall’associazione benefica durante quest’epidemia di coronavirus, dal sostegno agli ospedali alle analisi rivolte alle categorie di persone che potenzialmente potrebbero essere più esposte al virus.

Il Principe - si legge nell’aggiornamento social - è orgoglioso di vedere come la gentilezza stia tenendo le persone insieme e chiede che i suoi ringraziamenti e migliori auguri siano condivisi con ciascun membro della Croce Rossa britannica, che sta rispondendo all’emergenza in modo così brillante. Negli anni, Sua Altezza Reale ha incontrato molti volontari nel suo ruolo di presidente. Nelle ultime settimane, i volontari sono stati coinvolti nel supporto agli ospedali per aiutare le persone a rimettersi in casa in maniera sicura, controllando le più vulnerabili e organizzando le consegne".

Last week, The Prince of Wales spoke on the phone to the Chairman and Chief Executive of @britishredcross to hear of the remarkable work the charity is doing in response to the COVID-19 crisis, both in the UK and overseas. The Prince is proud to see how kindness is keeping people together and asked for his thanks and best wishes to be shared with everyone who is responding so brilliantly. In the last few weeks, British Red Cross volunteers have been involved with… Supporting hospitals by helping people get discharged home safely; Helping at food banks and sharing trusted, reliable information; Checking in with vulnerable people and arranging deliveries of what they need. HRH has met many British Red Cross volunteers over the years in his role as President. Find out how you can get involved as a community reserve volunteer for the British Red Cross through the link in our bio. . Press Association / British Red Cross

Un post condiviso da Clarence House (@clarencehouse) in data:

Domenica scorsa è stata annunciata la guarigione di Carlo dal coronavirus, per cui il Principe si trovava in auto-isolamento, distante perfino dalla moglie Camilla Parker Bowles e dagli altri membri della Royal Family. Molti eventi e impegni ufficiali sono stati cancellati, come il Trooping the Colour, che si tiene in giugno e celebra le forze armate britanniche e il compleanno ufficiale della Regina Elisabetta II - che ha anche un compleanno effettivo, in via di festeggiamento in privato nei prossimi giorni. Le riunioni invece continuano a essere svolte, ma rigorosamente in videoconferenza.

La scorsa settimana, Carlo e altri membri della Royal Family

hanno ringraziato il servizio sanitario nazionale con dei video di applausi. A realizzare queste clip anche Camilla e i Principini George, Charlotte e Louis, che in questi giorni, naturalmente, non vanno a scuola.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica