I David di Donatello per Fiorello si è trattato di "una passerella senza show", dove "lo spettacolo era assente". Un commento a margine del programma condotto da Carlo Conti senza pietà: "Se è così non lo fare in prima serata su Rai 1" continua Fiorello.
Fiorello critica i David di Donatello
“Da sempre sono cosi, non si tratta di presentazione, è il cinema italiano. Per loro il pubblico non esiste, ci facciamo la nostra bella festicciola e ci premiamo. Gli argomenti erano di una tristezza infinita. Mi piacerebbe un giorno che venisse premiata una bella commedia" dice Fiorello. Lo showman poi entra nei particolari e sottolinea: "A parte il momento di Muccino, che era dedicato al pubblico che va a vedere questi film, io francamente a parte Dogman, Loro, e quello di Guadagnino gli altri film non li conoscevo, non ne avevo mai sentito parlare. Un po’ se la cantano e se la suonano. C’erano cinquine di film che erano disgrazie, cinque argomenti pesanti, come se la commedia – noi che eravamo la patria della commedia - non esistesse per questo tipo di premi".
Infine arriva il commento su Nanni
Moretti: "Tra le inquadrature fatte al pubblico ad un certo punto vedo Nanni Moretti...Nanni Moretti non ci va a fare quello che sta lì a dire ’vediamo se vinco io’. Deve essere certo della vittoria. È un mio pensiero".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.