Il fatto che il Principe Harry sia molto protettivo con il piccolo Archie non è una novità, ma la ragione potrebbe affondare le radici nel suo passato.
Harry ha infatti deciso di organizzare per il suo primogenito un battesimo privato - una scelta che invece non fu abbracciata dal fratello, il Principe William, con i suoi tre figli - con soli 25 invitati e lontano dagli occhi della stampa. Inoltre Archie non ha assunto nessun titolo aristocratico, neppure quello di conte di Dumbarton, che è uno dei titoli secondari di suo padre.
La ragione, come riporta l’Express, potrebbe essere straziante. Nel documentario Netflix “The Royals” viene spiegato come Harry e William abbiano sempre avuto un cattivo rapporto con la stampa, per il modo in cui è entrata a gamba tesa nella vita della madre, Lady Diana. Anzi, stando a quanto spiega la giornalista Ingrid Seward nel documentario, i due duchi incolpano proprio la stampa per la morte della madre, scomparsa in un tragico incidente nel tunnel dell’Alma a Parigi nel 1997, mentre veniva inseguita dai paparazzi in compagnia del fidanzato Dodi al Fayed, anche lui venuto a mancare nel sinistro.
Dopo la morte di Diana, Harry e William sono riusciti comunque a gestire i media, benché vi fossero fortemente in contrasto e nonostante avessero solo 12 e 15 anni rispettivamente. Si sono mostrati sempre educati, anche se, dice l’esperta, detestano ancora i giornalisti.
Harry e Meghan Markle vogliono far crescere il figlio come un privato cittadino.
In occasione del battesimo, per esempio, nonostante siano state diramate due foto ufficiali - una della famiglia felice e un’altra con membri della Royal Family, la mamma di Meghan e le sorelle di Diana - è stato vietato nella maniera più assoluta di ritrarre gli invitati che entravano e uscivano lo scorso sabato dal castello di Windsor, nella cui cappella privata si è tenuta la cerimonia religiosa.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.