Meghan Markle e il Principe Harry hanno confermato quasi tutti i dettagli relativi al battesimo del piccolo Archie Harrison.
Come riporta l’Express, il piccolo - nato lo scorso 6 maggio - sarà battezzato a luglio, nella St. George’s Chapel, la stessa cappella sul suolo del Castello di Windsor dove i duchi di Sussex si sono sposati e dove lo stesso Harry fu battezzato all’età di tre mesi, nel 1984.
Nonostante Meghan e Harry si siano discostati finora dalle abitudini della Royal Family, cercando privacy e rifuggendo le grosse cerimonie, questo battesimo sarà un grande evento. Durante quella giornata, il capo di Archie sarà cosparso con acqua del Giordano della Royal Lily Font e indosserà un abito tradizionale della famiglia Windsor, una replica di quello commissionato dalla Regina Vittoria per la primogenita, la Principessa Vittoria, nel 1841. L’abito originale è stato indossato da ben 62 Royal Baby tra cui Harry e il Principe William, così la Regina Elisabetta II ha preferito farne realizzare una copia, perché è diventato troppo fragile. La cerimonia sarà condotta dal decano di Windsor, il reverendo David Conner, e dall’arcivescovo di Canterbury, capo religioso della Chiesa Anglicana, Justin Welby.
Dovrebbe mancare tuttavia la sovrana, che della Chiesa è capo “politico”, ma ancora non è detto. Il calendario di luglio di Elisabetta è tuttavia colmo di impegni e un’assenza della Regina è comunque plausibile - non presenziò neppure al battesimo del Principe Louis lo scorso anno.
Saranno invece sicuramente presenti il Principe Carlo con la duchessa di Cornovaglia Camilla Parker Bowles, William e Kate Middleton - si prevede ci saranno anche i principini George, Charlotte e Louis - e naturalmente la mamma di Meghan, Doria Ragland. Nessun indizio ancora su padrino e madrina.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.