A breve Eleonora Daniele diventerà mamma e la conduttrice di Storie Italiane spiega il motivo per il quale ha deciso di mettere al mondo un figlio dopo i quarant’anni.
In realtà, la Daniele ha confessato di aver sviluppato l’istinto materno troppo tardi e in seguito alla scomparsa dell’amato fratello Luigi. Quella perdita ha rappresentato un grosso dolore, ma anche un momento di svolta nella vita della conduttrice che, fino a quel momento, aveva fatto da madre al fratello. “Mio fratello Luigi diventa adolescente e io mi ritrovo a 10 anni a occuparmi di lui, visto che mia madre lavorava e le mie sorelle erano fuori – ha raccontato al settimanale Diva e Donne - […] Sono diventata il genitore di mio fratello, ma anche dei miei stessi genitori, nel senso di aiutarli e sostenerli”.
Quell’impegno familiare che l’ha assorbita per lungo tempo l’ha fatta crescere e, nel momento in cui Luigi è venuto a mancare, la Daniele ha vissuto un doppio lutto: come sorella e come madre. “Il concetto di madre-figlio l’ho elaborato solo 30 anni dopo, quando Luigi è mancato – ha spiegato - . Come se mi fossi svegliata di colpo. Ero stata madre e ora non lo ero più. Non potevo più esserlo. Un cordone ombelicale reciso”.
È stata la perdita del fratello, però, a far nascere in lei la voglia di diventare mamma, forse perché nel suo cuore si era venuto a creare un vuoto incolmabile. “Mai avuto prima il cosiddetto istinto materno ma, dopo i quarant’anni e la scomparsa di Luigi, ho iniziato a desiderare fortemente un figlio – ha ammesso - . Dentro di me s’era creato un vuoto, una mancanza”.
E ora, nonostante avesse perso le speranze vista l’età, Eleonora Daniele si accinge al parto.
Ancora in onda con Storie Italiane, ha deciso di andare avanti con la trasmissione nonostante la gravidanza e l’emergenza coronavirus. L’unica cosa che la spaventa, al momento, è solo il momento del parto. “È l’unica cosa che mi spaventa. Non voglio vedere, non voglio sapere come avviene”, ha confessato.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.