Lo scorcio di una piscina immersa nel verde, tra mobili da giardino in legno. Una splendida bionda sta per entrare in acqua: indossa un bikini nero molto succinto e raccoglie i capelli sulla nuca con le mani. La giovane in questione non è però una ragazza sconosciuta: è la cantante Emma Marrone, nello scatto che ieri ha fatto capolino su Facebook e gli altri social network.
Emma ha voluto elargire ai fan una considerazione che riguarda l'accettazione del proprio corpo. "Un po' di sana pancetta e qualche cuscinetto qua e là perché mi piace la buona cucina - ha scritto Emma a corredo dello scatto - Questo per dire buona estate a tutte le ragazze. E non coprite nessuna ferita perché siete più belle così!".
È importante che una cantante come Emma, una star che parla alle giovanissime generazioni, lanci questo genere di messaggi, non solo per l'attestazione di modestia, ma soprattutto perché un messaggio del genere possa essere di monito contro problemi come i disturbi alimentari.
Tra i commentatori, spunta anche una donna altrettanto conosciuta al grande pubblico: Nina Moric.
La soubrette ha fatto i complimenti alla ex vincitrice di Amici e di Sanremo. "Io non vedo nulla di antiestetico - ha commentato Moric - Sei in formissima e naturale!"- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.